Thursday, 12 December 2019 - 13:12
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Vertice in Prefettura oggi pomeriggio per la definizione del piano di accoglienza dei 100 profughi provenienti dal Nord Africa

Giu 15th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Si è svolto oggi in Prefettura (mercoledì 15 giugno), l’incontro conclusivo volto a completare il piano di accoglienza diffusa dei 100 profughi provenienti dalle aree di crisi del nord Africa, giunti in questa provincia il 13 maggio scorso.
All’incontro hanno partecipato i Sindaci dei Comuni che hanno offerto nuove disponibilità all’accoglienza, i rappresentanti della Questura, delle ULSS 1 e 2, della Caritas e del Comitato d’intesa provinciale.
Alla luce delle disponibilità pervenute è stata prevista la sistemazione di 17 profughi in strutture del Comune di Belluno, Puos d’Alpago, Santa Giustina e Lamon.
Il Piano verrà inviato per l’approvazione al Prefetto di Venezia-Soggetto attuatore, e di seguito saranno disposti i trasferimenti, programmati  nel periodo tra il 18 ed il 30 giugno p. v. con l’ausilio dei mezzi della Protezione civile.
E’ stata sottolineata l’importanza dell’attivazione del volontariato ed in merito il Comitato d’Intesa e la Caritas hanno confermato la disponibilità a collaborare con i Comuni al fine di garantire adeguato supporto nella complessiva attività di assistenza alle persone.

Share

Comments are closed.