Thursday, 12 December 2019 - 12:32
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Bottacin sulle presunte dichiarazioni del segretario Gianpaolo Gobbo: «Non credo abbia parlato di accorpare le Province di Belluno e di Treviso»

Giu 14th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

«Non credo che il segretario nazionale veneto della Lega Nord e sindaco di Treviso si sia espresso per l’accorpamento delle Province di Belluno e Treviso». Così il presidente di Palazzo Piloni in merito alle presunte dichiarazioni del leader del Carroccio, Gianpaolo Gobbo.
«Anche oggi ho sentito Gobbo e non mi ha nemmeno menzionato una simile ipotesi – ha continuato Bottacin – . Ritengo che, anzi, il segretario della Lega Nord abbia in mente una specificità ancor più spinta per la nostra terra, che abbisogna – specie in questo momento – di risorse e sostegni economici dedicati».
«Sorrido, piuttosto, dinanzi alle dichiarazioni di “sconcerto” di chi si è sempre detto a favore dell’abolizione delle Province – ha aggiunto Bottacin – . (riferendosi alle dichiarazioni rese dal senatore ex Pd Maurizio Fistarol ndr). Riconosco appieno la peculiarità di Belluno, così come il mio partito la ha sempre tutelata: l’invito che rivolgo, quindi, è quello di lavorare affinché – più che abolirle – venga rafforzato il loro ruolo nel territorio».

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. piuttosto che con Treviso preferisco la fusione con Avellino…

  2. Ma Gobbo non era il segretario della liga veneta?