10.4 C
Belluno
giovedì, 27 Febbraio, 2020
Home Meteo, natura, ambiente, animali Tutte le Dolomiti in un click. Prosegue a Varsavia la presentazione del...

Tutte le Dolomiti in un click. Prosegue a Varsavia la presentazione del progetto 3Dolomiti e Montagna veneta

Il Consorzio Dolomiti chiude il suo tour in giro per le più importanti città europee con il prossimo appuntamento di Varsavia in programma domani 14 giugno. Alle ore 18.00, presso il ristorante Ale Gloria, si terrà infatti l’ultimo degli incontri che hanno visto protagonista 3Dolomiti e Montagna Veneta. Dopo essere approdati prima a Francoforte e poi a Londra, i Monti Pallidi si apprestano, quindi, a conquistare la capitale polacca con tutto il loro fascino e con una proposta davvero irresistibile.
Parteciperanno alla presentazione, oltre 50 operatori turistici e giornalisti specializzati che potranno anche degustare la tipica cucina locale veneta in uno dei più prestigiosi ristoranti del luogo, dall’atmosfera davvero magica. Scopo della serata è quello di divulgare la conoscenza dell’innovativo 3Dolomiti e Montagna Veneta, un progetto interattivo, agile e “ufficiale” – tutti i dati geografici provengono, infatti, dagli archivi della Regione del Veneto – disponibile gratuitamente su dvd e scaricabile dal sito www.3dolomiti.it. Un’applicazione destinata a tutti: turisti, ma anche studiosi o semplici curiosi.
Il dvd darà la possibilità di vivere le Dolomiti e la Montagna Veneta davvero a 360 gradi. La banca dati in esso contenuta potrà essere continuamente aggiornata scaricando gratuitamente, dal server del Consorzio Dolomiti di Belluno, numerose, interessanti, nuove e utili informazioni. Tutti i dati inseriti sono dettagliati e assolutamente certificati: sentieri, piste ciclabili, itinerari sportivi e gastronomici, ricettività, offerte, punti di interesse e tanto ancora, tutto a disposizione con un semplice click, per pianificare, gestire e suggerire i propri interessi turistici.

Ma 3Dolomiti e Montagna Veneta è molto di più: è una community, un modo di pensare e condividere in continua evoluzione e sviluppo, che fonde i contributi di tecnici e di specialisti, attraverso la collaborazione di Regione Veneto, Arpav, Consorzio BIM Piave, Consorzi della Montagna Veneta, Soci territoriali del Consorzio Dolomiti, Imprese, Appassionati della montagna, Operatori del Soccorso Alpino Nazionale.
Un’unità di intenti ammirevole a favore del Veneto e della sua splendida montagna, di chi ogni giorno la abita, e di chi invece vi trascorre indimenticabili momenti di riposo, svago e partecipazione attiva del proprio tempo libero; insomma, un’importante iniziativa che costituirà sicuramente un grande incentivo al turismo del territorio.
L’evento promozionale si inserisce all’interno della programmazione della Regione Veneto a favore della valorizzazione e promozione delle  Dolomiti, Patrimonio naturale dell’umanità UNESCO e va a integrare ulteriormente altre importanti iniziative intraprese nella deliberazione regionale a supporto sia della stagione invernale che di quella estiva.

Share
- Advertisment -

Popolari

Economia e coronavirus. Berton: “Si contenga l’allarme, serve un forte segnale di credibilità internazionale. Il Made in Itali vive anche di immagine”

Belluno, 27 febbraio 2020 - «Quello che deve partire immediatamente dall'Italia è un forte segnale di credibilità internazionale, che rassicuri partner commerciali, turisti e...

Autonomia. Rapporti Stato Enti locali. De Menech: “Necessaria una riforma organica per avvicinare i servizi ai cittadini”

Roma, 26 Febbraio 2020  -  «L'aspetto funzionale dell'autonomia è importante quanto se non più di quello economico e finanziario». Il deputato veneto Roger De Menech,...

Coronavirus. Zaia: “Le preoccupazioni degli imprenditori sono anche le nostre”

Venezia, 26 febbraio 2020 - “Le preoccupazioni del mondo dell’economia e dell’imprenditoria veneta di fronte a questa emergenza, sono le nostre preoccupazioni, le mie personali...

Lavoro. Doglioni: “Provvedimenti per sostenere le imprese e un rapido ritorno alla normalità”

“Ammortizzatori sociali estesi anche e soprattutto alle attività stagionali del turismo e della ristorazione, estensione alle zone gialle dei provvedimenti di sospensione del pagamento...
Share