5.5 C
Belluno
giovedì, 27 Febbraio, 2020
Home Cronaca/Politica Zona franca, un regime fiscale agevolato per Belluno. Bottacin: «Percorriamo tutte le...

Zona franca, un regime fiscale agevolato per Belluno. Bottacin: «Percorriamo tutte le strade per raggiungere l’obiettivo»

Palazzo Piloni sede della Provincia

«Nella partita della “zona franca” per il nostro territorio, noi percorriamo tutte le strade possibili». Così il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin, sul tema richiamato dal vice-presidente del Consiglio regionale Veneto, Matteo Toscani.
«Quella di fare del Bellunese una “zona franca” per dare nuovo impulso alla nostra economia è una delle battaglie forti che stiamo conducendo – ha spiegato Bottacin – . Per questo è bene riuscire ad essere attivi su tutti i fronti».
«L’azione di Toscani è utile e complementare al percorso iniziato con la Federazione delle Province Alpine (Belluno, Sondrio e Verbania), quando avevamo chiesto ai senatori Gianvittore Vaccari ed Enrico Montani di presentare un disegno di legge per l’istituzione delle “zone franche” per le tre realtà montane. Così è stato, a conferma della ferma intenzione di “battere” tutte le possibili che vie che possano garantire anche al nostro territorio  una fiscalità differenziata. In questo modo, con l’arrivo di capitali per investimenti e conseguente maggior occupazione lavorativa, le imprese e i cittadini potranno avere minori incombenze burocratiche e minori oneri da affrontare in termini di tasse ed imposte».
« Le zone di montagna hanno bisogno più che mai di piani strutturali di intervento a proprio favore – ha concluso Bottacin – . Viviamo in un territorio particolare, che abbisogna di azioni che siano efficaci a lungo nel tempo e la zone franca è una via percorribile per risolvere molti degli annosi problemi che attanagliano realtà come la nostra».

Share
- Advertisment -

Popolari

Autonomia. Rapporti Stato Enti locali. De Menech: “Necessaria una riforma organica per avvicinare i servizi ai cittadini”

Roma, 26 Febbraio 2020  -  «L'aspetto funzionale dell'autonomia è importante quanto se non più di quello economico e finanziario». Il deputato veneto Roger De Menech,...

Coronavirus. Zaia: “Le preoccupazioni degli imprenditori sono anche le nostre”

Venezia, 26 febbraio 2020 - “Le preoccupazioni del mondo dell’economia e dell’imprenditoria veneta di fronte a questa emergenza, sono le nostre preoccupazioni, le mie personali...

Lavoro. Doglioni: “Provvedimenti per sostenere le imprese e un rapido ritorno alla normalità”

“Ammortizzatori sociali estesi anche e soprattutto alle attività stagionali del turismo e della ristorazione, estensione alle zone gialle dei provvedimenti di sospensione del pagamento...

Ulss 1 Dolomiti: Prorogato il servizio di elisoccorso sanitario della Centrale Operativa 118 per il primo semestre 2020

Con deliberazione n. 202 del 06/02/2020, il Direttore Generale dell'Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, Azienda capofila, ha disposto la proroga del servizio di elisoccorso...
Share