Sunday, 8 December 2019 - 20:44
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Palio di Feltre: riunita la Commissione per le autorizzazioni sulla corsa dei cavalli del 7 agosto

Giu 7th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Lunedì 6 giugno si è riunita la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per il parere sull’idoneità dell’Arena di Prà del Moro.
Al termine della riunione è stato ottenuto il primo sì allo svolgimento della corsa dei cavalli e agli altri eventi che si terranno il 7 agosto in Prà del Moro, nell’ultima giornata di palio.
A dare l’autorizzazione, prevista dal decreto Martini, erano presenti in commissione l’Assessore allo sport del Comune di Feltre Alberto Curto, l’ingegnere Fabio Calore, del Direttivo dei Vigili del Fuoco di Belluno, il Presidente dell’Associazione Palio di Feltre Stefano Antonetti, accompagnato dal Responsabile dell’ente dell’Arena di Prà del Moro Alfonso Sampieri, l’architetto Bruno Fontana, Dirigente settore gestione del territorio del Comune di Feltre, l’ingegnere Gianni Prest, Responsabile servizio manutenzioni del Comune, il dottor Pierangelo Sponga, Veterinario dell’Ulss 2, e l’ingegnere Alberto Alberton, esperto in elettrotecnica. Un pool di esperti che, dopo aver esaminata la documentazione relativa, ha espresso parere favorevole all’installazione delle strutture atte all’accoglienza del pubblico.
Alla riunione è seguito un sopralluogo nell’area che ospiterà la manifestazione il 7 agosto. Si tratta del primo passo prima di procedere all’invio di tutti i documenti all’Unire, l’organismo nazionale che sovrintende le corse equine, e a cui spetterà dare l’ultima autorizzazione alla gara – in un secondo tempo – con l’invio di un incaricato in Prà del Moro per le verifiche del caso.

Share

Comments are closed.