Sunday, 8 December 2019 - 15:39
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Belluno Beach: Prade incontra la delegazione del Patto per Belluno

Giu 6th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Questa mattina, a Palazzo Rosso, il sindaco di Belluno, Antonio Prade, ha ricevuto la delegazione del Patto per Belluno, guidata da Celeste Balcon. Argomento sul tappeto erano le infrastrutture necessarie per realizzare “Belluno Beach”, ambizioso progetto sul quale recentemente c’è stata anche una raccolta di firme organizzata dal Patto per Belluno e presentata, fra gli altri, anche al sindaco Prade.
Erano presenti all’incontro, oltre alla delegazione del Patto per Belluno, anche Pippo Costanzo, il quale si era fatto carico di raccogliere le firme, l’assessore Zanolla per l’Amministrazione Provinciale e l’assessore del Comune di Belluno,  Gamba. Oltre, ovviamente, ai tecnici competenti. Alla riunione si è infine aggiunto anche il Consigliere Comunale Serafini, “Orso Grigio”.
“Il gruppo di lavoro che oggi si è insediato – ha detto il Sindaco Prade al termine dell’incontro – è un gruppo folto e preparato. Insieme – e quando dico insieme intendo Comune di Belluno, Amministrazione Provinciale e la delegazione guidata da Celeste Balcon – ci siamo dati l’impegno di proseguire velocemente sulla strada per rendere finalmente fruibile il fiume Piave, cogliendo anche le opportunità economiche che i fondi del demanio idrico consentono. Ci siamo posti due obiettivi. Prima vogliamo realizzare una progettualità leggera e dopo, in un secondo tempo, andremo avanti con una progettualità più intensa. Poi, certo, dovremo trovare il soggetto attuatore, in pratica colui che materialmente si prende in carico tutta l’operazione. Ma faremo anche questo. Per ora abbiamo messo i tecnici al lavoro su questo dossier e sono certo che ne caveremo fuori una cosa buona”.

Share

Comments are closed.