Friday, 6 December 2019 - 01:08
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Apertura della Lega ai referendum

Giu 1st, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Finalmente arriva l’apertura della segreteria provinciale della Lega Nord ai referendum del 12 e 13 giugno! Già alcuni importanti personaggi del partito si sono espressi favorevolmente – perfino Umberto Bossi ha ammesso che “alcuni quesiti sono interessanti”.
Adesso si tratta di vedere se si passerà dalle parole ai fatti: cioè se la Lega Nord di Belluno ufficializzerà il SÌ o il NO o l’ASTENSIONE ai quesiti.
Perché, riguardo i temi – acqua pubblica, nucleare, leggi ad personam – una cosa è l’opinione dei bellunesi, un’altra la politica romana che tenta di tenere insieme una maggioranza in via di sgretolamento, contraria a questa votazione.
Non crediamo che gli elettori leghisti considerino l’acqua una merce su cui società private possano arricchirsi trandone profitti; non crediamo che amino le leggi ad personam di Berlusconi o che le considerino prioritarie nell’azione di governo; non crediamo che vogliano permettere la concentrazione di poteri e di soldi nelle mani di pochissimi che faranno il nucleare con i soldi pubblici.
L’inversione di rotta che si può realizzare votando 4 SÌ ai referendum può e deve essere di grande portata.
IDV Belluno

Share

Comments are closed.