Tuesday, 15 October 2019 - 06:56
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il 5 giugno c’è la Festa dei Cortivi a Cirvoi

Mag 31st, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il 5 giugno la Festa dei Cortivi di Cirvoi arriva alla sua ottava edizione. Come ormai di consueto musica, teatro, interventi artistici, artigianato, pittura ritornano nei cortivi del paese, che, di per sé offrono bellezza antica e tradizionale accoglienza.
Quest’anno un evento speciale: i gruppi Colibrì della provincia, hanno scelto la festa dei cortivi, per celebrare, a Cirvoi, il loro raduno annuale, proponendo per tutta la giornata laboratori di solidarietà (Giocamondo) e animando alle ore 10  la Santa Messa, che è aperta a tutti.
Accanto a questa iniziativa, come ogni anno, vari saranno gli eventi per i piccoli ospiti, tra cui si segnala alle 14.30 lo spettacolo di burattini e giocolieri Bambabambin, nella piazza del paese.
Al cortivo dei Masi ci sarà la pesca di beneficenza che permetterà a Cirvoi, di rinnovare l’adozione a distanza di Nofary Omary, bambino della Tanzania.
L’idea di soddisfare i gusti più diversi si traduce in un’offerta variegata e copiosa, sia con spettacoli tradizionali che sperimentali.
Per gli amanti del teatro e dell’arte nel cortivo dei Paze tre momenti di grande interesse.
Il preludio mattutino (ore 10.15) è affidato a “In sandali di polvere” Chanson de Bilitis, con C.Capraro al flauto, D.Dametto al pianoforte, C.Gianni voce recitante. Seguirà, nel primo pomeriggio, “Donne sull’orlo di una chitarra elettrica” con A.De Toni, N.Della Colletta, S. Pillon.
Alle 16.30 “Mangiami pure”- esibizione teatrale del gruppo le Audac(i)e con C.Bellemo, L.Messina. E.Nico , S.Silvestri.
Scoprirete artigiani, pittori, scultori in varie zone del paese in  una giostra di colori, di sensazioni e di meraviglie. In Chiesa sarà possibile, tra l’altro, visitare la mostra di icone sacre di Gino Canello.
E ancora … musica con gruppi i cui generi spaziano dai canti tradizionali, al jazz , al rock…
L’aperitivo sarà accompagnato dalla musica di The Brasserie Quintet e  chiuderà l’ intensa giornata il gruppo di musica salentina Agrikò.
Dal  pomeriggio si esibiranno i gruppi NoveCento Sextet, I Caimani del Piave e i Mora Mora e per chi non vuole mollare, in serata,  Los Catellos, al bar della cooperativa.
Gli ospiti potranno ristorarsi in vari cortili, al campo sportivo e al bar da Giusi.
Per tutta la giornata sarà attivo il servizio bus navetta fra Cirvoi e le aree di parcheggio alla scuola di Badilet e il maneggio Dolomiti Horses.
Per informazioni più dettagliate: www.cirvoi.altervista.org

Share

Comments are closed.