Sunday, 8 December 2019 - 11:15
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato a Limana e a Feltre la “Festa dei vicini”

Mag 28th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

 In tutta Europa, in molte città contemporaneamente il giorno sabato 28 maggio sarà organizzata la “Festa dei Vicini”, un evento che vuole essere momento di convivialità per favorire lo scambio, la solidarietà, il vivere meglio.
Lo spunto viene da una manifestazione europea che nasce nel 1990 a Parigi dove viene creata l’associazione “Amici di Parigi” per lottare contro l’isolamento e rinforzare i legami sociali che lancia a livello nazionale, proprio per favorire lo scambio, la solidarietà e il vivere meglio, la “Festa dei Vicini”, sostenuta in questo dall’associazione dei Sindaci di Francia.
Dal 2003 la “Festa dei Vicini” ha assunto la dimensione europea ed è stato subito un successo che non ha smesso di crescere, al punto di coinvolgere lo scorso anno più di 450 città.
E’ questo il quarto anno che la manifestazione viene fatta nella nostra Provincia ed ha registrato nelle passate edizioni un pieno successo grazie all’impegno di tutti coloro che hanno creduto nella manifestazione ed hanno lavorato per la sua riuscita.
Sabato quindi con inizio dalle 15,00 a Limana nel quartiere Europa ed a Feltre nel quartiere ATER del Boscariz si terrà questa manifestazione .
Dal pomeriggio fino a sera ci saranno in entrambi i quartieri momenti di divertimento e gioco per i più piccoli, ma anche per gli adulti e si concluderà la giornata con un momento conviviale per tutti i presenti.
Certamente invitare i propri vicini a condividere un momento di socialità attorno ad un tavolo non regola tutti i problemi della vita in società, ma questo gesto semplice può essere un punto di partenza molto importante per migliorare i rapporti e creare nuove solidarietà tra persone che hanno imparato a conoscersi.

Share

Comments are closed.