Sunday, 15 December 2019 - 17:34
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Rotatoria della Cerva: due corsie per chi proviene da viale Europa

Mag 19th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Si è proceduto oggi alla modifica dell’assetto di circolazione della rotatoria della Cerva.
In ottobre, la rotatoria era stata variata rispetto alla scelta iniziale, prevedendo due corsie per chi proviene da viale Europa. In questi mesi di sperimentazione della soluzione adottata, si sono verificate code molto lunghe in via Internati e Deportati sulla corsia per Ponte delle Alpi-Agordo, mentre la corsia per il centro era per lo più vuota, con scarsa capacità di deflusso della rotatoria e una conseguente riduzione delle condizioni generali di sicurezza.
Questo ha indotto l’Amministrazione ad adottare una soluzione diversa, in modo da ripartire meglio il carico di traffico tra le corsie della canalizzazione disponibili.
Con l’intervento odierno la corsia di destra è riservata ai veicoli con destinazione centro città e Ponte nelle Alpi, mentre quella di sinistra è per la destinazione Agordo.
Contestualmente è stata installata l’opportuna segnaletica orizzontale e verticale.
Il Comune confida che la nuova soluzione renda più fluida la circolazione dei vicoli in un nodo viario così trafficato. I cittadini sono invitati a contribuire rispettando le regole che normano le rotatorie, imboccando la giusta corsia e mettendo la freccia in caso di svolta.

Share

Comments are closed.