Wednesday, 24 July 2019 - 01:16

Polizia soccorre 65enne sola in casa, immobilizzata da una caduta

Mag 19th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Questura di Belluno

Nella giornata di ieri (mercoledì 18 maggio) una Volante dell’Ufficio prevenzione generale della Questura è intervenuta a Sedico per soccorrere donna che era sola in casa.
La segnalazione è pervenuta alla Sala operativa verso le ore 18 da parte della nipote di R.M., di anni 65, la quale riferiva di aver provato a contattare più volte la zia senza tuttavia riuscire a sentirla.
Preoccupata per le sorti di quest’ultima decideva di rivolgersi alle Forze dell’ordine.
La Volante, giunta tempestivamente sul posto, ha potuto anzitutto constatare che la porta dell’appartamento della signora risultava chiusa a chiave dall’interno. A questo punto, vista l’impossibilità di accedere all’appartamento dall’ingresso principale, gli Agenti hanno richiesto l’intervento sul posto di una squadra dei Vigili del Fuoco, per tentare di entrare attraverso una porta-finestra retrostante il condominio.
Una volta entrati, gli operatori della Volante, dopo un rapido sopralluogo dell’abitazione, hanno ritrovato la signora riversa a terra, accanto al proprio letto. La stessa era cosciente ma molto provata, probabilmente in seguito ad una caduta accidentale, che ne aveva compromesso la mobilità. La signora giaceva in quella posizione dalla sera precedente, non avendo avuto la possibilità di comunicare ad alcuno l’incidente.
Vista la situazione, gli agenti hanno quindi provveduto ad allertare il personale sanitario del 118 per sottoporre la donna alle cure del caso.

Share

Comments are closed.