Monday, 22 July 2019 - 16:36

Bella di Marca: dopo il Gran Galà di Castelbrando, si prosegue sabato a Vittorio Veneto con la sfilata di miss

Mag 19th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Un’ottima cena seguita da un coinvolgente e applaudito spettacolo organizzato da Orve Pubblicità e Prom&Venti. Ecco la ricetta che ha decretato il successo, venerdì 13 maggio, del Gran Galà di presentazione di “Bella di Marca”, lo storico concorso di bellezza femminile organizzato dal 1999 da Orve Pubblicità di Vittorio Veneto, e – da tre anni a questa parte –  anche dal suo marchio Prom&Venti. Nella prestigiosa e storica cornice di Castelbrando, a Cison di Valmarino, circa 150 commensali hanno partecipato alla Cena castellana intervallata da esibizioni di danza del ventre. Al termine, tutti si sono trasferiti nella sala in cui è andato in scena lo spettacolo di presentazione di “Bella di Marca”, condotto da Claudio De Stefani e di cui è stata madrina Eva Chiesa, la miss in carica del concorso. Poi, entusiasmo alle stelle con l’esibizione di Can-can e il primo assaggio di ciò che si vedrà sulle passerelle di Bella di Marca da qui a settembre: nove concorrenti delle passate edizioni del concorso e la miss in carica hanno sfilato tra il pubblico prima in abito casual e poi in costume da bagno. Brividi sono arrivati poi dalle ugole di Angelica Ambrosi e Simone Inguanta, mattatori dell’ultima edizione del Festival delle Voci Nuove. Al termine della serata ecco anche l’atteso spettacolo di Burlesque per gli ospiti che, nonostante l’ora tarda, hanno applaudito fino alla fine lo show proposto da Orve e Prom&Venti.
Il Gran Galà di Castelbrando ha riservato anche un appuntamento con la solidarietà: parte dell’incasso della serata è stata devoluta alla onlus “Oltre il labirinto”, che si occupa di bambini autistici. Ospite della serata di Castelbrando è stato il presidente del consiglio d’amministrazione della onlus Alberto Cais, che ha sottolineato l’impegno di Oltre il labirinto nella costruzione, a Cavaso del Tomba (Treviso) di una struttura  villaggio dedicata. “Di autismo non si guarisce – ha ricordato Cais – ma si può migliorare la condizione di vita. È su questo che stiamo lavorando”.
Il Gran Galà di Castelbrando è stata l’anteprima di lusso dell’edizione 2011 di Bella di Marca, che come vuole tradizione partirà da Vittorio Veneto in simbiosi con il Moda Motor Show. L’appuntamento con la prima tappa del concorso di bellezza è sabato 21 maggio alle ore 21.00 in Piazza del Popolo a Vittorio Veneto. È qui che Claudio De Stefani presenterà le concorrenti (già 22 quelle iscritte, provenienti da tutto il nordest) che sfileranno ai piedi del Municipio in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di Bella di Marca Vittorio Veneto: il primo dei molti che verranno assegnati nel corso dell’estate, durante la quale il concorso di Orve e Prom&Venti toccherà numerose province del Nordest (sicure al momento Treviso, Belluno, Venezia e, novità di quest’anno, Padova con la tappa di giugno a Piove di Sacco) per scegliere le finaliste dell’edizione 2011. La finalissima è in programma sabato 17 settembre in Piazza dei Signori a Treviso.
Ospiti della tappa vittoriese, che come da tradizione apre la stagione di Bella di Marca, saranno alcuni dei principali protagonisti del Festival delle voci nuove che a fine aprile si è svolto proprio a Vittorio Veneto, al teatro Da Ponte di Serravalle: sul palco di Piazza del Popolo sabato 21 si esibiranno Angelica Ambrosi, Simone Inguanta, Jasmine Lot, Desirée Martinelli, Francesca Costella e il giovanissimo Giacomo Polese, in arte “Jack”. Madrina della serata sarà Eva Chiesa, la miss in carica.
La prima tappa di Bella di Marca 2011 precederà di poche ore la ventottesima edizione del Moda Motor Show, che domenica 22 maggio in centro città, dalle 9.00 in poi, vedrà le concessionarie esporre e presentare le ultime novità in tema di motori, con una significativa presenza di auto storiche, esibizioni di aeromodellismo e camion radiocomandati. Alle 15.30 di domenica via al ricco programma di danza – spettacolo con tre scuole di ballo vittoriesi: Danbailop, Frenesy e K & S. E nel tardo pomeriggio arriveranno anche le Ferrari.
Un punto di riferimento permanente per informazioni e iscrizioni al concorso è il sito web ufficiale www.belladimarca.it. Il concorso è presente anche su Facebook.

Share

Comments are closed.