13.9 C
Belluno
lunedì, Agosto 3, 2020
Home Prima Pagina “Notte Rosa” e “Scalata rosa” I due eventi collaterali di sabato 21...

“Notte Rosa” e “Scalata rosa” I due eventi collaterali di sabato 21 maggio

Sono stati presentati oggi a Palazzo rosso i due appuntamenti di sabato 21 maggio: la “Scalata Rosa Belluno-Nevegal”, che si terrà al pomeriggio, e  “Bellunolanottebrava, la notte più rosa dell’anno”. I due eventi si fonderanno in serata quando, in una Piazza dei Martiri illuminata di rosa, le premiazioni dei vincitori della scalata apriranno la lunga notte di musica e divertimento.
Entrambe le iniziative rientrano nel calendario di eventi collaterali messo a punto in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia in città.

La “Scalata Rosa” è una gara in contemporanea di più discipline – mountain bike, bici da corsa, podismo – lungo tre diversi tracciati che portano da Piazza dei Martiri fino in Nevegal. I primi a partire saranno i ciclisti in mountain bike, alle 14.45 (organizzazione a cura di Bettini Bike in collaborazione con Spiritolimpico); alle 15.00 sarà il turno delle biciclette da corsa (organizzazione DueRuoteSport) e, alle 15.15 i podisti (organizzazione Comitato Strabelluno e Belluno Atletica Nuovi Progetti).
Oltre agli organizzatori delle singole specialità, ha sostenuto l’iniziativa Vision Ottica Centrale.

“Bellunolanottebrava, la notte più rosa dell’anno” è una notte bianca, o meglio una “Notte Rosa”, organizzata da BellunoLaNotte, che animerà il centro storico di Belluno, tra divertimento e shopping serale.
I 16 locali che partecipano all’evento proporranno intrattenimento musicale per tutti i gusti, con gruppi live e dj-set, a cui si affiancheranno degustazioni e proposte culinarie.
La serata sarà anche la cornice per le premiazioni della “Scalata Rosa”.
La Banca Popolare di Verona è lo sponsor unico della serata.

Presentando i due appuntamenti, il Sindaco Antonio Prade ha affermato: “Questi eventi sono stati resi possibili grazie all’impegno dei tanti soggetti che si sono messi a disposizione dell’organizzazione, senza risparmio di energie. La presenza del Giro è un evento irripetibile per Belluno, e costituisce la base per un rilancio della nostra città, soprattutto in prospettiva futura”.

“Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa contribuendo come main sponsor della Notte Rosa – commenta Gian Franco Forner, Responsabile Area Veneto Est della Banca Popolare di Verona – perché ben rappresenta la volontà della banca di svilupparsi sul territorio anche attraverso il sostegno ad eventi rivolti ai giovani e più in generale alle famiglie, nostro punto di riferimento. L’augurio rivolto al Comune e agli organizzatori – conclude Forner – è che, grazie anche alla concomitanza del Giro d’Italia, si possa superare il successo delle scorse edizioni e promuovere contemporaneamente le bellezze del bellunese”.

I dettagli relativi agli eventi di sabato, ed il programma completo degli eventi collaterali, è disponibile sul sito http://giroditalia.comune.belluno.it.

Share
- Advertisment -



Popolari

Due borse di studio in memoria dell’equipaggio di Falco

Per ricordare gli amici Dario, Fabrizio, Marco e Stefano, Dolomiti Emergency Onlus, in collaborazione con il Suem 118 di Pieve di Cadore e il...

A Massimo Celegato di Vicenza il Premio Dorigo 2020. Miglior lavoro di gruppo alla III C Ricci di Belluno

Svelati i risultati della quarta edizione del Concorso nazionale di poesia “Premio Maurizio Dorigo” a tema “La tua terra e chi la abita”. A trionfare...

Visite al Parco della Vena d’Oro a Ponte nelle Alpi

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, riprendono da sabato 8 agosto le visite guidate al Parco della Vena d'Oro. Si tratta di un'area...

Ricognizione dei danni da maltempo in Alto Agordino. La Provincia si mette a disposizione per aiutare i Comuni colpiti

«Stiamo preparando una modalità snella per aiutare i territori che hanno subito danni da maltempo la notte scorsa. Le risorse ci sono». Così il...
Share