Sunday, 8 December 2019 - 09:30
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il lago di Santa Croce al Festival Nazionale dei Laghi

Mag 16th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Dal 27 maggio al 2 Giugno, nel centro storico di Iseo (Brescia), si svolgerà la seconda edizione del Festival nazionale dei Laghi. Il lago di Santa Croce (Farra d’Alpago) parteciperà con un suo stand alla manifestazione che l’anno scorso, al suo esordio, ha registrato ben 50.000 presenze.
 “Saremo presenti come Consorzio turistico dell’Alpago che sta collaborando con il Comune all’organizzazione della trasferta. Sarà una promozione a tutto campo delle peculiarità del territorio, delle nostre tipicità gastronomiche e anche un’occasione per presentare i nostri pacchetti turistici”, spiega l’assessore al turismo di Farra, Fulvio Basso.
 Sarà uno staff di 13 persone quello che presenzierà all’evento, in rappresentanza di diverse realtà sportive e produttive d’eccellenza della Conca. Alla manifestazione che avrà luogo sulle sponde del lago lombardo partecipano infatti con i loro prodotti il Centro caseario del Cansiglio (latticini e formaggi), la cooperativa Fardjma che promuove l’agnello dell’Alpago (presidio Slow Food), il Bacino di pesca n7 con il coregone, quattro macellerie con 30 kg di pastìn (Ascom Belluno) e la sezione bellunese della Lega Navale Italiana, che sul lago di Santa Croce organizza ogni anno la sua intensa attività velica con corsi, seminari e regate. Partner d’eccezione anche il Consorzio tutela dei vini del Piave doc, con il Raboso abbinato all’agnello e il Manzoni bianco abbinato al coregone. Sarà presente anche l’ufficio stampa del Comune, che gestirà mediaticamente l’ attività di promozione turistica nel corso della manifestazione. Il Festival si propone di riunire tutti i laghi italiani in un evento che valorizzi le peculiarità di questi ambienti unici sia dal punto di vista geografico che ambientale e culturale. Info su www.festivaldeilaghi.it .

Share

Comments are closed.