Sunday, 15 December 2019 - 18:29
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Progetto “Primi passi verso la disabilità…”, il progetto dei Comuni di Mel e Lentiai per sensibilizzare i giovani

Mag 15th, 2011 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

L’Amministrazione Comunale di Mel, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lentiai e l’Istituto Comprensivo di Mel, presenta per il secondo anno consecutivo il Progetto “Primi passi verso la disabilità . . .”, rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Mel e Lentiai. Finalità di questo Progetto è sensibilizzare i giovani studenti verso le diverse disabilità conoscendo in maniera diretta le problematiche quotidiane che queste comportano e come rapportarsi ad esse.
Il Progetto prevede incontri con le classi e l’Unione Italiana Ciechi, l’Ente Nazionale Sordi e la presentazione da parte dell’atleta Bernardi Germano sull’attività sportiva paralimpica, e si concluderà sabato 04 giugno presso la palestra della Scuola di Lentiai, con una manifestazione sportiva durante la quale si svolgerà una partita dimostrativa di torbaal ( disciplina riservata ad atleti non vedenti), ove verranno coinvolti gli alunni.
Inoltre presso l’atrio della Scuola Secondaria di Mel e della Scuola Secondaria di Lentiai è visitabile una mostra fotografica  sulla storia delle paralimpiadi, attraverso dei pannelli che ritraggono atleti durante il gesto sportivo,  tutti i sabati pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 con ingresso gratuito.
Inoltre su richiesta è aperta anche agli alunni degli altri Istituti previa prenotazione presso l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0437 544298.

Share

Comments are closed.