Thursday, 5 December 2019 - 19:28
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

La Presidenza della Repubblica scrive al Comune di Ponte nelle Alpi per i 150 anni e dona una bandiera speciale

Mag 15th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Gradita sorpresa per l’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una lettera inviata all’Amministrazione Comunale, esprime “vivo apprezzamento per le interessanti iniziative che il comune di Ponte nelle Alpi sta realizzando in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.
Le relazioni tra Amministrazione comunale e gli uffici del Consigliere del Presidente, dott. Pasquale Cascella, si sono infittiti in questo periodo per l’invito ufficiale che il comune pontalpino ha fatto al Presidente Napolitano per l’inaugurazione del Parco e della Scuola Materna dell’Infanzia di Piaia intitolati all’Unità d’Italia.
Al momento gli impegni del Presidente non gli permettono di partecipare per quest’anno scolastico alle celebrazioni. Mentre la Prefettura di Belluno sta ultimando l’iter burocratico dell’intitolazione, conseguendo tutti i pareri necessari, la data ufficiale della manifestazione sarà presumibilmente decisa dagli Enti preposti per il prossimo anno scolastico e comunicata all’Ufficio della Presidenza della Repubblica con la speranza di poter ospitare lo stesso Napolitano.
“Ringraziamo sentitamente il Presidente Napolitano per il sostegno morale dato alla nostra Amministrazione per le iniziative dedicate ai 150 anni. Il merito va naturalmente agli uffici comunali, alla delegata alla Cultura Francesca Dal Borgo, all’Istituto Comprensivo e a tutte le Associazioni e Gruppi che hanno lavorato per le attività proposte” affermano Sindaco e Vicesindaco di Ponte nelle Alpi -. “Siamo inoltre onorati di aver ricevuto dal Presidente una speciale edizione della Bandiera Italiana che troverà un posto “speciale” nel nostro comune”

Share

Comments are closed.