Monday, 22 July 2019 - 08:40

Sanità: arriva l’ok dal “tavolo massicci” sui conti della sanità del Veneto

Mag 11th, 2011 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

Il tavolo di monitoraggio sull’andamento dei conti sanitari delle Regioni italiane presso il Ministero dell’economia (il cosiddetto “tavolo Massicci”) ha certificato oggi, approvandolo, il bilancio consuntivo 2010 del Veneto, che si è chiuso con un attivo di 12 milioni 521 mila 448 euro.
Ne dà notizia il presidente della Regione Luca Zaia.
“Questo visto tecnico – sottolinea Zaia – era l’ultimo passaggio che mancava per chiudere il cerchio virtuoso di un cammino di trasparenza e rigore gestionale iniziato solo pochi mesi fa e concluso con un esito al quale pochi credevano. Grazie ad un grande lavoro di squadra sia sul piano politico che su quello tecnico abbiamo dimostrato che non c’è settore al mondo nel quale una situazione di partenza non possa essere migliorata se la si affronta con piglio manageriale e con l’accortezza del buon padre di famiglia. Di questo risultato ringrazio tutta la squadra degli assessori, in particolare Luca Coletto, il Segretario alla Sanità Domenico Mantoan, i direttori generali”.
“Ricordo – aggiunge il presidente – che questo è il primo bilancio sanitario del Veneto che si chiude con un attivo, senza Irpef e senza tagliare nemmeno un servizio ai nostri cittadini. Un risultato che qualche premio Nobel della politica, ma non dell’economia, ha tentato sino all’ultimo di screditare parlando addirittura di artifizi contabili. A costoro la risposta migliore è arrivata oggi, da un tavolo tecnico tanto famoso quanto temuto per il rigore del suo operare”.

Share

Comments are closed.