Wednesday, 13 November 2019 - 22:22
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Concorso Giovani Talenti “Made in Belluno”. Quale sarà l’identikit del giovane talento bellunese?

Apr 12th, 2011 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Mancano pochi giorni allo scadere dei termini per la presentazione delle candidature al concorso Giovani Talenti “Made in Belluno”, voluto dal Comune di Belluno per promuovere la scoperta di Giovani Talenti bellunesi, tra i 15 e i 35 anni, che si siano distinti per aver raggiunto il successo e l’eccellenza in ambito sociale, artistico, professionale, scolastico, sportivo o altro.
Su Facebook è stato creato l’evento e quotidianamente i giovani, ma non solo, vengono invitati a proporre le loro candidature “ok”.
In Città sono state distribuite le cartoline che promuovono il concorso e rimandano al portale Bellunogiovane.
Nel canale di YouTube dell’Informagiovani si susseguono i video che mirano a stuzzicare nei conterranei l’orgoglio di mettere sotto i riflettori un amico, un parente o un vicino di casa. Anche il portale www.bellunoradici.net, il “social network” dei talenti bellunesi attivi in Italia e nel mondo, nato da una “partnership” fra Associazione Bellunesi nel mondo, Camera di Commercio e Provincia di Belluno, e di cui il Comune di Belluno è partner, ha diffuso la notizia all’interno della sua comunità virtuale ma reale. Chi saranno i bellunesi talentuosi? Vivono in Città o sono all’estero? Avranno abbastanza sostenitori per emergere? Saranno maschi o femmine? Chi la spunterà? A queste e ad altre domande sarà possibile rispondere solo allo scadere del termine per le candidature. La parola ora passa ai concittadini e a tutte quelle persone che, magari, convivono o incontrano quotidianamente giovani meritevoli, giovani scienziati, letterati, studiosi, ma anche giovani frizzanti, divertenti, o magari giovani un po’ timidi e chiusi in sé stessi, o, ancora, giovani leoni coraggiosi che stanno cercando con grande determinazione il loro spazio nella vita. Non c’è un identikit già definito: toccherà a chi propone le candidature e a chi poi voterà realizzare il ritratto del Giovane Talento “Made in Belluno”.Tutte le informazioni dettagliate si trovano nella Home page del portale Bellunogiovane e… non dimenticate! Belle sorprese per chi parteciperà al concorso con il suo giovane talento! Per Informazioni: Informagiovani, piazza Duomo 2, aperto dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 19 e il sabato, dalle 9 alle 12, telefono 0437 913255, email: informagiovani@comune.belluno.it, pagina Facebook e canale YouTube.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. sono una bellunese abitante a motta di livenza ben vengano queste iniziative per i nostri cari giovani
    in questo periodo di crisi notevolmente bistrattati, l’altro giorno a Belluno e’ venuto l’onorevole BOCCHINO
    e mio cognato ha chiesto che proposte c’erano per la nostra gioventu’, ha risposto progetti fermi nel
    cassetto.!!!