Tuesday, 12 November 2019 - 19:01
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Quattro chiacchiere con Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo

Apr 8th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Far fiò…quattro chiacchiere con Bruno Pizzul, giornalista sportivo. L’appuntamento con Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo, si è svolto ad Annone Veneto giovedì scorso. Alternando studio e attività sportiva, Pizzul è diventato calciatore professionista e poi, laureatosi in giurisprudenza, insegnante di lettere. La sua voce, limpida e distinta, ha attraversato più di trent’anni di calcio dietro il microfono della Rai. Pizzul ha accompagnato gli italiani per infinite tele e radio cronache con un linguaggio corretto e appropriato, svolgendo un ruolo di acculturamento inconsapevole ma preziosissimo. Del calcio di ieri e di oggi ha parlato nel suo libro Credere nello sport. La fede nelle interviste dei campioni. Estimatore dell’enogastronomia di qualità, ne è uno delle più apprezzate firme.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. HO PARTECIPATO ALLA PRESENTAZIONE PERSONAGGIO CON DIALETTICA SCORREVOLE E SCHIETTA PUR SENTENDO PARLARE DI CALCIO DA DONNA PER NIENTE APPASSIONATA DI QUESTO SPORT HO APPREZZATO MOLTO LA SUA VERACITA’. LA SUA SQUADRA DEL CUORE E’ L’UDINESE
    E IL SUO CALCIATORE PREFERITO E’ ROBERTO BAGGIO.

  2. Concordo piacevolissima serata. Bruno Pizzul ha lasciato il segno in questo seconda edizione dell’evento “Far fiò: quattro chiacchere con..” organizzato dell’Associazione “PER ANNONE”. Presto su http://www.perannone.it i filmati e le foto dell’evento.