Wednesday, 20 November 2019 - 12:10
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Roll’n’Rock – la vendetta degli sbandati”

Apr 5th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Domenica 10 Aprile  2011 alle ore 17.30 presso il Palazzo delle Contesse  di Mel, ci sarà la presentazione del libro di Davide Colle   “Roll’n’Rock – La vendetta degli sbandati” promossa dal  Comune di Mel, in collaborazione con il Circolo Promozione Cultura di Mel e la Cartoleria Tempietto.     L’introduzione  sarà a cura di Emanuela Zuccolotto, a seguire, Fabio Bonora e Giorgio Dell’Osta leggeranno alcuni brani tratti dal libro. Ingresso libero.

L’autore

Davide Colle, che appartiene alla generazione dei ventenni, abita a Farra di Mel, ha frequentato il liceo scientifico e da qualche anno è entrato a far parte del mondo del lavoro. Fin da piccolo ha mostrato di avere il pallino della scrittura, qualche suo insegnante ricorda di aver pensato in tempi non sospetti: “non mi stupirei un giorno di vedere un libro di Davide pubblicato”. Et voila!
Davide è un ragazzo che non ama mettersi in mostra, ma come testimonia questa sua pubblicazione, è uno che insegue i propri sogni e affronta le sfide.

Il Libro

Il romanzo dal titolo “Roll’n’rock – la vendetta degli sbandati” racconta le vicende di un ragazzo, dei suoi amici e del suo piccolo paese, alle prese con un avventura più grande di loro, ma non per questo destinati a soccombere. Tra gustosi siparietti che vedono come protagonisti gli anziani del paese e racconti di frustrazioni e speranze di un gruppo di giovani amici, la trama si snoda e avvince il lettore, che si immedesima nei protagonisti e vive con loro emozioni e sentimenti. Sullo sfondo il piccolo paese di Faradolitr (immediato il parallelo con Farra di Mel) e la Valbelluna, i cui paesaggi sono descritti con quel misto di affetto e dolcezza da un lato e un lieve senso di oppressione dall’altro, che rispecchia l’animo del protagonista (e forse, ci chiediamo, dell’autore?).

Silvia Comel

Share

Comments are closed.