Thursday, 19 September 2019 - 00:31
direttore responsabile Roberto De Nart

Via ai corsi per bambini presso il centro giochi Ambarabà di Belluno

Mar 21st, 2011 | By | Category: Pausa Caffè, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

Con la primavera e i pomeriggi che si fanno più lunghi, arrivano le nuove proposte per bambini del Centro giochi Ambarabà, in collaborazione con il Comune di Belluno.
Primi approcci con il colore un laboratorio di pittura, con Sandra Fornasier – Incontri per bambini dai 6 anni in su. lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 a partire da lunedì 28/03/2011.
Tramite la tecnica dell’acquerello incontriamo i colori e le emozioni che essi suscitano secondo un metodo espressivo pedagogico. Utilizzando colori minerali e vegetali sfumati nel foglio bagnato senza contorni, o linee, creando solo superfici di colore è possibile sperimentare la qualità e le emozioni ad essa legate. Partendo da una fiaba, o semplicemente collegandoci alla natura mettere il colore così nel foglio è liberatorio. Dà gioia e coraggio.
Contributo richiesto per 4 incontri euro 70, compresi i materiali.
At five o’ clock, appuntamenti con insegnante di lingua inglese, martedì dalle 16.30 alle 18.00, a partire da martedì 22/03/2011. Incontri per bambini dai 6 agli 8 anni. Facciamo merenda insieme? La prepariamo in compagnia tra scherzi e giochi parlando in inglese. Ogni volta una merenda diversa ( macedonia – dolcetti – sandwich).
Contributo richiesto per 4 incontri euro 65 compresi i materiali.
Biodanza, con Federica Casol, mercoledì ore 17.00- 18.00 a partire da mercoledì 6 aprile per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni.
Alla ricerca del benessere tramite la musica, l’emozione il movimento e l’incontro, un modo nuovo ed immediato per avvicinarsi e sperimentare le potenzialità del proprio essere vicino agli altri. Contributo richiesto pe 8 incontri euro 100.
W la cre-attivita, venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 a partire da venerdì 25 marzo con Paola Barriviera. Incontri per bambini dai 4 agli 8 anni.
Laboratori a tema con attività artistiche – creative – manipolative ma, soprattutto, FANTASTICHE, Perché nel bambino inventare, assemblare e modellare non solo stimola la fantasia ma rafforza l’autostima e lo rende consapevole di poter contribuire con la propria creatività a costruire il mondo che lo circonda. Contributo richiesto per 4 incontri euro 60, compresi i materiali.

Info e iscrizioni:
Centro giochi Ambarabà
Galleria Carrera 52, Belluno
346/7130545

Share

Comments are closed.