Thursday, 19 September 2019 - 00:26
direttore responsabile Roberto De Nart

Meeting internazionale Arca Enel a Cortina

Mar 20th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Da domenica 20 marzo, per una settimana, si svolge a Cortina il meeting che costituisce uno degli snodi cruciali della più ampia offerta di eventi proposti da Arca a tutti i dipendenti del settore elettrico. Previsto l’arrivo di 750 persone che, tra l’altro, potranno partecipare alle gare valide per il XII Campionato Nazionale di Sci Nordico e per il XVII Campionato Nazionale di Sci Alpino.
“Un grande piacere poter accogliere questi ospiti e questo evento cui assicureremo la massima collaborazione per la migliore riuscita”, afferma l’Assessore al Turismo e allo Sport Herbert Huber.
Il Meeting Nazionale di Sci Arca Enel 2011organizzato in collaborazione con Fieval Travel si svolge quest’anno nella meravigliosa cornice di Cortina d’Ampezzo dal 20 al 27 marzo.
Ormai da anni il meeting costituisce uno degli snodi cruciali della più ampia offerta di eventi proposti da Arca a tutti i dipendenti del settore elettrico che mantengono sempre altissimi livelli di adesione sia per le attività agonistiche che per quelle ludico-turistiche.
“Le presenze di quest’anno raggiungono circa le 750 unità – spiega l’organizzazione – evidenziando il successo della partnership con Cortina località di assoluto valore nel panorama alpino e sottolineando ancora una volta l’attenzione di Arca nella scelta dell’eccellenza per i propri associati”.
“E’ con grande piacere che l’Amministrazione Comunale di Cortina d’Ampezzo ha accolto la settimana bianca organizzata da Arca Enel – conferma l’Assessore al Turismo e allo Sport di Cortina d’Ampezzo Herbert Huber -. Riteniamo sia importante offrire la massima collaborazione per la migliore riuscita dell’evento cui abbiamo messo a disposizione strutture e servizi, consapevoli dell’opportunità che questa manifestazione porta al territorio.
Nel dare il più cordiale benvenuto ai partecipanti, teniamo a sottolineare – aggiunge Huber – che siamo orgogliosi di ospitare per la prima volta un evento che fa capo ad Enel, azienda con cui Cortina ha un rapporto di lunga data. Siamo certi che per questa occasione la località risponderà in linea con le aspettative sempre alte che gli ospiti di Cortina d’Ampezzo si aspettano”.
Nelle giornata di venerdì 25 marzo si svolgerà la gara Open aperta a tutti i soci amatori e nella giornata di sabato 26 marzo le gare valide per il XII Campionato Nazionale di Sci Nordico e per il XVII Campionato Nazionale di Sci Alpino che ogni anno vede competere tra loro le squadre regionali per l’assegnazione dell’ambito trofeo che quest’anno sarà intitolato alla Città di Cortina.
Il presidente di Arca Enel Ferruccio Valletti sarà presente alla manifestazione nelle giornate delle gare per le premiazioni.

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. SONO STATO AL MEETING SOPRA INDICATO, IL COMPRESORIO SCIISTICO E’ RISULTATO SORPRENDENTE: BELLE PISTE, BELLA NEVE (MALGRADO IL CALDO), E ANFITEATRO CONTINUO ED AVVOLGENTE.
    L’UNICA PECCA LA SISTEMAZIOINE IN ALBERGO CHE COME QUATTRO STELLE LASCIAVA MOLTO A DESIDERARE ED E’ IMPRESSIONE DIFFUSA TRA I PARTECIPANTI AL MEETING.
    PROBABILMENTE SI VA AVANTI CON LA SCIA, IL NOME , IL MITO, MA IN TRENTINO UN TRE STELLE DA’ DI PIU’. COMUNQUE UN BELLISSIMO PANORAMA.

  2. CONCORDO PIENAMENTE CON IL SIG. TERMOLI..
    PANORAMA VERAMENTE STUPENDO MA CITTADINA DALLA QUALE MI SAREI ASPETTATO MOLTO DI PIU’!
    ANCHE NEL MIO CASO L’HOTEL AVEVA TROPPE STELLE!!
    L’ORGANIZZAZIONE ARCA E’ STATA COMUNQUE IMPECCABILE IN TUTTI I SUOI ASPETTI.

  3. Bella settimana … (sole) , bel comprensorio sciistico ….. (anche se molto dispersivo) , bella località ….. (Cortina) , grande organizzazione ARCA ….. e scuola sci Cortina …..!!!!!
    Come dicono gli amici Gianni e Gabriele …… l’unica nota negativa è stato l’albergo (almeno il mio)…. che nonostante è situato al centro della zona pedonale **** (quattro stelle) …..se ne meritava ** (due) ….!!!!
    Il resto ,come dicevo prima ….TUTTO …. OK.
    Saluti
    Giuseppe