Thursday, 19 September 2019 - 00:02
direttore responsabile Roberto De Nart

Scuola per genitori: ancora 50 posti disponibili

Mar 8th, 2011 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Ancora cinquanta posti disponibili per la visione in videoconferenza: la “Scuola per Genitori” targata Belluno parte con un numero di iscritti che supera ogni previsione e per soddisfare le richieste l’Associazione OLTREleMENTI mette a disposizione degli interessati la partecipazione in differita. “Considerato l’inarrestabile flusso di domande” – ha commentato il presidente di OLTREleMENTI, Michele Faggioli – “abbiamo optato per proporre in video gli incontri nella sala adiacente al Teatro del Centro Giovanni XXIII, con la speranza di accontentare tutti gli iscritti dell’ultimo minuto. Alla fine della “lezione”, i presenti nella sala distaccata potranno comunque consegnare le domande al personale presente per proporle al relatore. Il valore di queste lezioni è nei contenuti che verranno toccati, ed ascoltare il docente dal vivo piuttosto che da un megaschermo non fa una grossa differenza. In ogni caso, per la videoconferenza abbiamo applicato uno sconto, riducendo il costo della tessera singola a 60 euro e di quella per le coppie a 100”.
Al di là dei dettagli tecnici, resta un successo addirittura imprevisto: “Questi numeri sono sintomo di un’apertura mentale e di un’esigenza di confronto che coinvolge tutto il territorio. Come ho già detto, l’intera provincia di Belluno ha espresso una volontà chiara e forte di dialogo e di apprendimento su temi che toccano la generazione in fase di crescita. Il mestiere di genitore, oggi più che mai, è messo a dura prova dalle pulsioni negative che arrivano dal malessere sociale e da una scala di valori dove la famiglia, in molti casi, non è più ai vertici. Purtroppo, a trarne le conseguenze sono i nostri figli ai quali è necessario trasmettere affetto e fiducia, ma anche  nuova linfa per affrontare il futuro nel migliore dei modi”. “Partendo da queste considerazioni – ha concluso Faggioli – abbiamo deciso di far approdare a Belluno il pool di esperti capitanato dal Prof. Crepet, un team preparato e capace, in grado di rispondere alle esigenze di mamme e papà. Speriamo di aver iniziato un percorso di crescita e sviluppo che si consolidi nel tempo”.
La scuola per genitori prenderà il via venerdì 11 marzo alle 20.30 al Teatro del Centro Giovanni XXIII con il tema “I silenzi dell’adolescenza” trattato da Maria Rita Parsi.
Ricordiamo che la sede di OLTREleMENTI, in via Mezzaterra, 10 a Belluno, sarà aperta al pubblico martedì 8 e giovedì 10 dalle 17.30 alle 19.30.
Il tesseramento si concluderà giovedì 10 marzo. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione via mail all’indirizzo oltrelementi@gmail.com. oppure dopo le 15.00 al numero 3492984600.
L’adesione alla videoconferenza prevede un contributo di 100 euro a coppia e 60 euro per i singoli iscritti.

Share

Comments are closed.