Tuesday, 25 September 2018 - 04:18

Non solo corsa: la Belluno-Feltre del 6 marzo sarà anche Nordic Walking

Feb 20th, 2011 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Tutti di corsa? No. Alla Belluno-Feltre, il prossimo 6 marzo, ci sarà uno spazio importante  anche per il Nordic Walking, la caratteristica e sempre più popolare camminata con l’ausilio di bastoncini.  La manifestazione – denominata “In Cammino verso le Dolomiti” – proporrà un percorso del tutto inedito. La partenza è fissata nei pressi dell’imponente Santuario dei Santi Vittore e Corona, ad Anzù. I partecipanti percorreranno poi la parte iniziale del suggestivo “Cammino delle Dolomiti”, ideato dalla Diocesi di Belluno-Feltre e, procedendo lungo la campagna di Villapaiera, prenderanno la direzione del centro di Feltre, costeggiando il Monte Telva. Arrivo in via Campogiorgio, così come per la corsa podistica, dopo un tragitto di 12,5 km che non mancherà di stupire i tanti appassionati della Camminata Nordica tradizionalmente presenti alla manifestazione bellunese. Abbinata al 3° Trofeo Lafuma, “In Cammino verso le Dolomiti” rappresenterà anche la 1^ tappa Sprint dell’edizione 2011 di Nordic Walking in Tour, prestigiosa rassegna in più tappe, a livello veneto, che da tre anni scatta proprio dal Bellunese. 
Quest’anno si parlerà di Camminata Nordica anche all’interno del percorso podistico da Belluno a Feltre. Due staffette di walkers – ognuna delle quali composta da due uomini e una donna –  parteciperanno infatti alla 3×10 km, offrendo una dimostrazione di tecnica e stile. Per chi volesse avvicinarsi alla disciplina, è previsto anche un ciclo di lezioni tenuto da istruttori qualificati della scuola italiana di Nordic Walking. Gli incontri si terranno sabato 26 febbraio a Vellai e a Modolo di Castion e, nel Trevigiano, a Biadene e Pieve di Soligo (per informazioni, tel. 0437-753354, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18).

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Buongiorno,
    mi chiamo Davide Zannoni, Vi scrivo dalla provincia di Ferrara e sono Istruttore di Nordic Walking con la Scuola Italiana Nordic Walking.
    Vi scrivo chiedendo informazioni più dettagliate sul percorso per NW all’interno della Belluno-Feltre.
    Ho un gruppo di amici a Trichiana e dintorni e potrebbe essere una bella occasioni per ritrovarsi e fere insieme il percorso previsto. Magari sento anche i colleghi Telecom della zona per una bella partecipazione ‘di gruppo’.

    Chiedo quindi: quota iscrizione nordic walking, orario e luogo di partenza, luogo di arrivo per poter valutare il tutto.

    In attesa di un Vostro riscontro, aggiungo i miei migliori saluti.

    Cordialmente

    Davide Zannoni