Saturday, 15 December 2018 - 21:14

Jazz e sapori di montagna: al rifugio Su’n Paradis (a Zoldo Alto, Belluno) il duo Nicola Fazzini (sax) Marco Ponchiroli (pianoforte)

Feb 19th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Sarà dedicata agli appassionati di musica la serata organizzata per sabato 19 febbraio dal Rifugio Su’n Paradis in collaborazione con Val di Zoldo funivie. I piatti dello sfizioso menu creato dallo chef del locale saranno accompagnati dalle note dell’affiatato duo jazz composto da Nicola Fazzini (al sax) e Marco Ponchiroli (al pianoforte). Si salirà in quota – il rifugio sorge a 1.880 metri di altitudine, in splendida posizione panoramica ai piedi del Monte Civetta – con il gatto delle nevi e si potrà rientrare a valle anche con gli sci, alla lune delle fiaccole. Un approccio fresco ed innovativo è quello proposto dai due musicisti che affrontano nelle loro esibizioni un repertorio ampio, un dialogo spesso improvvisato e sorprendente che lascia spazio a divertenti interpretazioni di classici del jazz del ‘900.
Nicola Fazzini – sax alto – ha iniziato la sua carriera con attività concertistiche in Austria arrivando a creare nel 2000 il gruppo “Palo Alto”; negli anni ha inoltre collezionato innumerevoli collaborazioni con band ed artisti di fama internazionale con cui ha inciso dischi. Marco Ponchiroli, eclettico pianista veneziano, compositore di spettacoli teatrali (Il Grigio di Giorgio Gaber), jazzista di affermata esperienza. Collabora con musicisti noti del panorama italiano, ha inciso svariati dischi e si dedica all’insegnamento e alla composizione. Per informazioni: www.valdizoldo.net. Tel. 0437.788634.

Share

Comments are closed.