Sunday, 24 June 2018 - 01:14

Carnevale di Sedico: il programma del fine settimana

Feb 18th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Archiviata con il meritato successo la prima sfilata di domenica scorsa, nonostante il maltempo non abbia certo aiutato l’organizzazione, Sedico si prepara a vivere il secondo fine settimana con il ricchissimo programma del Carnevale, organizzato come ogni anno dalla Pro loco in collaborazione con il comitato carristi, il gruppo Giardini e con molte associazioni del paese, oltre che con il contributo dell’Amministrazione comunale. La prima domenica ha visto accorrere un pubblico numeroso nonostante la giornata uggiosa, con più di duemila spettatori, una decina di carri e gruppi mascherati e circa quattrocento figuranti in maschera che hanno fatto da contorno ad una bellissima sfilata, ritornata agli antichi fasti nel centro del paese.

Il programma del prossimo fine settimana si annuncia ancora una volta ricco.
Sabato 19 febbraio, con inizio alle ore 20,30 nel salone della casa della dottrina di Sedico, è in programma la seconda serata teatrale: protagonista la compagnia “I Saranno Famosi” che presenterà la commedia dialettale di Carlo Goldoni “I Rusteghi”; l’ingresso alla serata sarà ad offerta libera.
Domenica 13 febbraio seconda grandiosa sfilata di carri mascherati in cartapesta e gruppi a piedi: inizio alle ore 14 con partenza del corteo mascherato dal piazzale antistante l’ex scuola alberghiera, per salire lungo via De Gasperi, viale Venezia e Piazza della Vittoria, dove i gruppi terranno le loro rappresentazioni. Dieci i carri mascherati che prenderanno parte a questo secondo corso mascherato: oltre ai cinque carri di casa, e cioè quelli del Gruppo Roe, degli Incredibili, dei Bociase, del gruppo Boscon-Prapavei e degli Amici del carnevale, ci saranno due carri allegorici che hanno preso parte al Settembre Zummellese (quello di Marcador e quello di Zumelle) e altri tre carri che proverranno da fuori provincia (due da Segusino e uno dal Montello).
Al termine della sfilata, ci sarà sul palco di piazza della Vittoria l’esibizione della scuola di danza Full Time Dance Studio, compagnia che è divenuta famosa per aver partecipato alle riprese del film “The Tourist”. Per tutto il pomeriggio, poi, funzioneranno i chioschi con bevande calde, crostoli e pop-corn, oltre a quelli per la vendita di coriandoli.
Sempre in vendita, infine, ci sono i biglietti della fantastica lotteria, che mette in palio come primo premio una Peugeot 206 e secondo una Peugeot 107, mentre terzo premio uno scooter Peugeot Ludix 2 One, messi a disposizione dalla concessionaria Bridda Noè di Ponte nelle Alpi, oltre ad altri 53 favolosi premi: costo del biglietto 1 Euro ed estrazione in programma sabato 19 marzo al palazzo dei servizi.

Share

Comments are closed.