Wednesday, 17 January 2018 - 21:53

I vini Furlan di Motta di Livenza compiono un secolo all’insegna della qualità e della naturalità

Feb 10th, 2011 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali

L’Azienda  agricola Furlan è presente a Malintrada di Motta di Livenza, nella ridente provincia di Treviso, fin dai primi anni del 900. Fu fondata da nonno Pietro e proseguita poi dal figlio Antonio fino ad arrivare al nipote Giuliano. L’azienda ha sempre avuto una cura meticolosa dei vigneti, è infatti da puntualizzare che la quantità viene sacrificata a favore della qualità. Si è dotata di moderne attrezzature per la vinificazione consapevole però che la più alta tecnologia non può sostituirsi alla natura. Essa infatti, come presupposto irrinunciabile per un buon vino, vanta la particolare natura argillosa dei terreni sui quali coltiva i propri vigneti, e questo contribuisce notevolmente  ad ottenere vini dalla straordinaria ricchezza di profumi e sapori. L’azienda pratica una vendita diretta a tutta la sua clientela nazionale e, recentemente, internazionale. La produzione dell’azienda comprende i tradizionali vini rossi: MERLOT, CABERNET FRANC, CABERNET SAUVIGNON, RABOSO VERONESE.  Vanta inoltre la produzione dei tipici vini bianchi: VERDUZZO TREVIGIANO, PINOT GRIGIO, PROSECCO DOC, INCROCIO MANZONI  e TAI (nuova denominazione del TOCAI).
L’azienda può vantare le medaglie d’oro ottenute negli anni alle mostre nazionali di vini, tra queste anche il “Marengo d’oro”, per il Prosecco Doc Spumante,  l’Incrocio Manzoni e per il Cabernet Franc.

AZIENDA AGRICOLA FURLAN GIULIANO
Via del Tocai, 27- 31045 Motta di Livenza (TV)
Tel. 0422.860855 – Cell. 349.5133242
e-mail: furlan.g@alice.it
Coordinate satellitare: 45.7606, 12.5989

Share

6 comments
Leave a comment »

  1. Conosco l’azienda Furlan e i vini da loro prodotti. Rispecchiano la tipicità della zona, con particolare attenzione alla qualità. Particolare attenzione da rivolgere al prosecco di recente coltivazione, ma, a mio parere, da paragonare benissimo ai più blasonati prosecco di Valdobbiadene. E’ un produttore che merita di essere conosciuto.

  2. DA PARECCHI ANNI A MOTTA CONOSCO SIA IL SIGNOR FURLAN E LA MOGLIE
    DA QUEST’ANNO HO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI FAR ASSAGGIARE LA LORO PRODUZIONE
    AI MIEI CONOSCENTI NE SONO STATI TUTTI ENTUSIASTI.

  3. Conosco la serietà e l’impegno che l’azienda Furlan impiega per la produzione dei suoi ottimi vini. Sicuramente meritano di essere conosciuti ed apprezzati perché prodotti con molta cura e perché esprimono al meglio la tipicità del territorio. E se volete fare bella figura con i conoscenti di certo i vini della cantina Furlan non vi deluderanno: ogni volta che li ho offerti, ho sempre avuto riscontri molto positivi.

  4. SONO STATA ALLA LORO FESTA IN CAMPAGNA MANGIATO BENISSIMO
    C’ERA TANTISSIMA GENTE FELTRINI, LIGURI, MILANESI ETC,
    MI COMPLIMENTO PER LA LORO OSPITALITA’.

  5. ho avuto modo di degustare il vostro verduzzo vino spumante extra dry, mi è piaciuto molto . volevo avere qualche notizia in più e i prezzi. grazie

  6. Salve
    Sono Ferrazzi Alberto, vi scrivo dalla prov. di ROMA precisamente da CASTEL MADAMA alcuni giorni fa ho visto un vostro furgone che scaricava vicino la mia abitazione non è la prima volta che lo noto, per la seconda non ho fatto in tempo a parlare con l’autista, se possibile vorrei sapere come poter acquistare da voi e se la consegna la fate direttamente. Qualche info in merito al vs prodotto.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.