Saturday, 20 January 2018 - 13:12

Giornata della raccolta del farmaco. Undici enti convenzionati con le farmacie. Sabato 12 febbraio sarà possibile donare medicinale per i bisognosi

Feb 8th, 2011 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Sono undici gli enti caritatevoli destinatari dei medicinali raccolti in occasione dell’undicesima Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, in programma sabato 12 febbraio. Si tratta dell’associazione Antenna Anziani, del Centro Italiano Solidarietà (Ceis), del Centro di Solidarietà Charles Peguy, della Comunità Fraternità di Landris, della Caritas di Sedico, delle Parrocchie di Santa Giustina, Meano, Alano di Piave e Longarone, della Comunità Terapeutica Dumia e del Centro Caritas “Hakim”. Nella provincia di Belluno, 24 farmacie saranno presidiate da 50 volontari che spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti, rispetto alla domanda degli enti assistiti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco (cioè che non necessita di prescrizione medica) di cui è maggiormente avvertita la necessità. A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 700 persone che quotidianamente vengono assistite dagli 11 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico nella provincia di Belluno.
La Giornata di Raccolta del Farmaco, a cui ha confermato il patrocinio anche la Provincia di Belluno, si svolgerà nelle Farmacie presenti nei Comuni di Belluno, Canale d’Agordo, Caprile, Feltre, Limana, Longarone, Mel, Ponte nelle Alpi, Quero, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico e Taibon Agordino. Per trovare l’elenco aggiornato delle farmacie che aderiscono alla giornata è possibile visitare il sito www.bancofarmaceutico.org.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.