Monday, 22 January 2018 - 10:14

La scuola per genitori di Paolo Crepet apre a Belluno: dal 12 febbraio OLTREleMENTI dà il via al tesseramento

Feb 5th, 2011 | By | Category: Riflettore, Società, Istituzioni

Con largo anticipo rispetto alle previsioni e in attesa dell’inaugurazione ufficiale, OLTREleMENTI apre le porte per il tesseramento alla prima “Scuola per Genitori Belluno”: dalle ore 10.00 di sabato 12 febbraio genitori, educatori ed interessati all’iscrizione potranno compilare i moduli e ritirare le tessere direttamente nella nuova sede di Via Mezzaterra 10. La scuola – che, ricordiamo – è diretta scientificamente da Paolo Crepet, e venerdì 11 marzo alle 20.30 verrà tenuta a battesimo dalla psicologa, psicoterapeuta e psichiatra, Maria Rita Parsi, nell’incontro “I silenzi dell’adolescenza”- sta registrando un numero di adesioni in vertiginosa crescita, tale da rendere necessaria l’apertura di uno sportello per il pubblico: “L’attenzione delle famiglie nei confronti di questa scuola – racconta il Presidente di OLTREleMENTI, Michele Faggioli – supera ogni aspettativa. La sensibilità che la nostra Provincia sta dimostrando deve renderci orgogliosi di noi stessi. Per questo abbiamo deciso di aprire immediatamente un altro canale d’accesso al tesseramento, parallelo alle modalità on-line,  in modo da agevolare le iscrizioni. Saremo lieti di accogliere nella sede cittadina gli interessati, cominciando ad instaurare con loro un rapporto diretto”. E se, da un lato, c’è il riscontro concreto della partecipazione delle famiglie, dall’altro anche istituzioni e realtà cittadine stanno facendo la loro parte: “Questo progetto sta riscuotendo una collaborazione collettiva – ha continuato Faggioli – a cominciare proprio dalla sede che ci è stata messa a disposizione in tempi da record dall’amico Gianluca Vigne (già Presidente dei Giovani Imprenditori del Veneto ndr) e dalla moglie Miriam. Poi, il sostegno vitale delle scuole della Provincia, tutte disponibili da subito a distribuire il nostro materiale. Ma alla stessa velocità si sono mossi in primis il BIM e subito dopo il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti. Ma molte altre associazioni hanno al vaglio la possibilità di accompagnarci in questo cammino. Poi, una neonata fratellanza degli esercizi cittadini, che offriranno una scontistica ai tesserati alla Scuola”. “Ci tengo a sottolineare che quest’ondata di attenzioni nei nostri confronti è dovuta alla bontà di un progetto che vuole diventare un concreto sostegno all’educazione dei nostri figli ed un momento di scambio con e tra i genitori. In una particolare situazione come l’attuale, in cui i molteplici stimoli di media e società spostano l’asse valoriale dei nuclei familiari, dobbiamo riprendere in mano le redini e offrire alle nuove generazioni stimoli e obiettivi che permettano loro di affrontare il futuro”.
Annunciamo che la sede di OLTREleMENTI sarà aperta al pubblico da sabato 12 febbraio tutti i martedì ed i giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e i sabati dalle 10.00 alle 13.00. Il tesseramento si concluderà giovedì 10 marzo. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione via mail all’indirizzo oltrelementi@gmail.com. oppure dopo le 15.00 al numero 3492984600.
Gli esercizi bellunesi che proporranno lo sconto del 10% ai possessori della tessera Scuola per Genitori Belluno, per tutta la durata della scuola, sono al momento: Maja Dress, Blue Dress e Maja Dress Junior, Librerie Alessandro Tarantola, Via Roma e Piazza dei Martiri (esclusi i libri di testo), Util-Casa (casalinghi e articoli da regalo), Gran Café Manin e Ristorante Daj Dam.
Ricordiamo che l’adesione alla scuola prevede un contributo di 120 euro a coppia e 80 euro per i singoli iscritti.
Per il tesseramento on-line possibile scaricare i moduli dal sito www.impresafamiglia.it nella sezione di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.