Monday, 17 December 2018 - 09:10

Lunedì e Martedì “Le stagioni di pallina” per le scuole d’infanzia al Teatro comunale

Gen 23rd, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Proseguono gli appuntamenti teatrali dedicati alle scuole dalla Stagione di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù “Comincio dai 3” – organizzata da Tib Teatro, per la direzione artistica di Daniela Nicosia, con Comune di Belluno, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Provincia di Belluno, Regione del Veneto, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, MIUR USR del Veneto Ufficio Scolastico Provinciale di Belluno e Agiscuola – martedì 25 e mercoledì 26 gennaio al Teatro Comunale di Belluno con LE STAGIONI DI PALLINA una storia, evocata dai colori e dalle forme… una storia danzata all’interno di una magica tavolozza da cui fluisce poeticamente il racconto…
Le due giornate, caratterizzate da un vero successo che ha portato a registrare il tutto esaurito fin dai primi giorni di prenotazioni, saranno dedicate ai piccoli delle scuole dell’infanzia.
Il delicato e raffinatissimo spettacolo Le stagioni di Pallina scritto da Dario Moretti, si avvale del linguaggio del teatro, della danza e delle arti figurative. In scena, l’artista visivo Dario Moretti, con acqua e colori crea immagini che vengono proiettate su un grande fondale bianco di tulle, mentre l’attrice-danzatrice Elisa Carnelli, mescolandosi ai giochi figurativi, rivela la storia di Pallina, una storia che ogni anno si rinnova, come quella delle stagioni…
Lo spettacolo narra infatti le avventure di Pallina… una pallina rossa che vola per aria, che salta, che sbatte, che corre e che rimbalza e poi finisce in mezzo all’acqua… acqua di fiume, acqua di lago, acqua di mare… splash… un grande tuffo nel laboratorio di un pittore. Come nasce un disegno? Si sceglie prima il colore o ci si lascia trasportare dalla forma? E poi?… basta aspettare e la storia prende vita da sola, Pallina si trasforma e gioca cambiando misura, forma e colore, mentre l’attrice danza all’interno di una magica tavolozza in cui il pittore crea affascinanti immagini… intanto la musica accompagna il ritmo del racconto e si diverte a provocare l’attrice e punzecchiare il pubblico con buffe ed inaspettate melodie.
Un mondo magico dove tutto può accadere… solo con una piccola pallina rossa!!
Le stagioni di Pallina ha debuttato al Festivaletteratura di Mantova il 4 settembre 2002 e ha vinto il premio ETI-Stregagatto 2004 come miglior spettacolo per l’infanzia.
 INFO E PRENOTAZIONI 0437-950555.

Share

Comments are closed.