Saturday, 20 January 2018 - 20:57

Infortuni sul lavoro: quelli avvenuti nel Comune di Belluno possono essere inviati con posta elettronica certificata alla Questura

Gen 19th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Questura di Belluno

Le denunce d’infortunio sul lavoro (art.54 del D.P.R. n.1124 del 30.06.1965), relativi ad incidenti verificatisi nel Comune di Belluno e quindi da inviare per competenza territoriale all’Autorità di P.S. possano essere inoltrate a mezzo “P.E.C.” al seguente indirizzo: ammin.quest.bl@pecps.poliziadistato.it oppure, qualora vi siano dei problemi al sistema di connessione, di trasmetterle via fax al nr.0437/945744. Per entrambi i sistemi di trasmissione, sarà cura del datore di lavoro conservare ai propri atti l’originale della denuncia nonché la ricevuta rilasciata dal sistema di avvenuto recapito. Ne dà notizia la Questura di Belluno, richiamando le recenti disposizioni di legge e le successive direttive del Dipartimento per la Digitalizzazione della P.A. e l’Innovazione Tecnologica. Che sanciscono l’obbligo di utilizzo della posta elettronica certificata per tutte le comunicazioni tra le pubbliche amministrazioni nonché da e verso i cittadini e le imprese. Tale strumento di comunicazione offre garanzie di qualità, tracciabilità e sicurezza dei documenti trasmessi; infatti il sistema informatico registra e manda al mittente le ricevute avente valore legale.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.