Wednesday, 22 November 2017 - 22:26

La Colgallina Cup di Cortina si è conclusa oggi con la gara di sci. Vincitori assoluti Margherita Mazza (Mestre) per la categoria femminile e Carlo Naibo (Treviso) per quella maschile

Gen 16th, 2011 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Riflettore

Carlo NaiboMargherita MazzaErano 250 gli iscritti che domenica mattina (16 dicembre) hanno battuto la pista della Colgallina Cup 2011 per la gara di sci, seconda prova della competizione amatoriale più attesa della stagione, che si disputa ogni anno il terzo weekend di gennaio, sulle nevi del Passo Falzarego a Cortina. Dopo gli snowboard, che hanno aperto ieri la manifestazione, oggi alle 10.00 è partita la prima manche di questo evento, diventato ormai un appuntamento fisso per chi ama la montagna, una gara che riesce a riunire persone di tutte le età, sciatori non professionisti, ma anche agonisti di questo sport, valorizzando la passione comune per questa disciplina.
Lo slalom gigante, prima prova della mattinata, ha assegnato i titoli di“Campione e Campionessa Sci Colgallina Cup 2011” ai primi due per tempo non tesserati fisi, che quest’anno sono andati ad Aaron Nider, di Trieste, che ha terminato con 30.92 secondi, e a Francesca Mocnik, anche lei triestina, con 36.26 secondi. Al termine della gara, i primi 15 maschili e 10 femminili overall si sono sfidati nella finalissima, mettendo alla prova i loro tempi nella contesa del podio. Prima nella categoria femminile, Margherita Mazza, di Mestre (sulla sinistra nella foto), sciatrice agonista che corre con il Red Team di Cortina, ha concluso con 26.22 secondi; mentre in quella maschile, è salito sul gradino più alto Carlo Naibo (nella foto a destra), trevigiano, con 25.16 secondi.
Tutte le classifiche per categorie si possono trovare sul sito web ufficiale www.colgallinacup.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.