Monday, 23 July 2018 - 04:02

Coppa del mondo di sci femminile a Cortina

Gen 15th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Numerosi gli eventi in programma che renderanno davvero speciale la tre-giorni di gare, con gran finale in Terrazza a Guargnè per una festa in musica che si preannuncia imperdibile. Mentre le frecce azzurre si scaldano lungo la splendida Olympia delle Tofane, che dal 21 al 23 gennaio ospiterà, come tradizione, le tre gare di Coppa del Mondo di Sci Femminile, la città di Cortina non resta a guardare. Molti infatti gli eventi in programma, organizzati dai ragazzi del comitato Cortina 2017 in collaborazione con  Cortina Turismo, l’associazione Coppa del Mondo, lo Sci Club Cortina e lo Snowboard Club per rendere i giorni della manifestazione ancora più attrattivi e divertenti.  Venerdì 21, in attesa di aggiudicarsi l’ambito trofeo sciistico e per smorzare l’ansia adrenalinica da competizione imminente, saranno presentate le squadre e consegnati i pettorali della discesa di sabato 22 gennaio, alle ore 18.00 piazza Venezia. Alle ore 20.30 presso l’Audi Palace, sarà la volta dell’attesissimo Coach party. Gli inviti vanno ormai a ruba per quest’evento interamente dedicato agli addetti ai lavori della Coppa del mondo: una festa a tutto sport e sano divertimento. Durante la serata si svolgerà un concorso molto speciale: l’elezione di Mr Coach. Gli allenatori si daranno battaglia affrontando diverse prove per aggiudicarsi le preferenze delle atlete che costituiranno la giuria.
Sabato 22 invece, Corso Italia si trasformerà in un immenso contest per i fun club presenti alla Coppa del Mondo. I tifosi si sfideranno tra gare di abilità e precisione, dalle ore 16.00 alle 17.30, con premiazione finale dei migliori tre.
Il Cortina ski world Cup party continuerà quindi con la suggestiva sfilata lungo la “via dello struscio” del Corpo Musicale assieme alle associazioni sportive, le scuole sci e gli sci club: tutti insieme per festeggiare le atlete che verranno premiate nel cuore del centro ampezzano a partire dalle ore 18.00. La festa non finisce qui, dalle ore 19.00 infatti ha inizio l’happy hour in 4 locali storici della movida ampezzana: Hacker, La suite, Open Space e Lp26 saranno lieti di ospitare tutti gli appassionati di sci nei loro locali con musica dal vivo, dj set e tanto divertimento. Evento clou della tre-giorni sarà il pomeriggio in musica, previsto per domenica 23 a partire dalle ore 14:00, presso il bar la Terrazza in località Guargnè. Gli abitanti, gli atleti e tutti i turisti presenti potranno divertirsi godendosi il panorama mozzafiato che circonda e da sempre rende magica Cortina d’Ampezzo: ad attenderli spritz, stuzzichini e tanta musica per concludere in bellezza una festa dedicata agli amanti dello sci.

Share

Comments are closed.