Thursday, 21 June 2018 - 10:10

E’ Zaia il governatore più amato d’Italia

Gen 10th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Luca Zaia

E’ Luca Zaia (Lega Nord) il governatore più amato d’Italia con il 62% dei consensi. Lo dice Governance Poll 2010, il sondaggio realizzato da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. Il presidente della Regione si è conquistato i consensi per il modo in cui ha gestito l’emergenza alluvione nel Veneto. Zaia, infatti, si è impegnato in prima persona come commissario straordinario per la gestione degli aiuti ed ha ottenuto dal governo gli sgravi fiscali per le aziende colpite dalla calamità. Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota (Lega Nord) totalizza il 50% dei consensi. 50% anche per Nichi Vendola (Pd) in Puglia. In calo il gradimento di Michele Iorio (Pdl) Molise, Giovanni Chiodi (Pdl) Abruzzo, e Ugo Cappellacci (Pdl) Sardegna. Tra i presidenti della provincia il più amato è quello di Caserta Domenico Zinzi (Udc)
fonte: Il Sole 24 Ore:  http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-01-10/zaia-comando-governatori-063722.shtml#continue

Share

4 comments
Leave a comment »

  1. andiamo benone…

  2. Vediamo quando rimetterà l’irpef e non porterà a casa il federalismo ( quello sano come dice lui dove si hanno piu risorse) se sarà ancora il piu amato……..

  3. ….che si tratti ancora di luna di miele?…… vedremo all’approssimarsi del fondo del barattolo!

  4. Trovo strano che non venga riportata pure la graduatoria dei Sindaci dei Capoluoghi, per ritrovare Belluno è molto più semplice se lo si fa partendo dal fondo!