Monday, 17 December 2018 - 21:38

Volley: vittoria di squadra importante per il Belluno

Dic 5th, 2010 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Vittoria finale per 3-1 delle ragazze di coach Lucchetta in questa ottava giornata di campionato che ha visto il TopTeam giocare in casa contro le Officine Cercato Strà (VE). Ma la vittoria non è stata così semplice, come può lasciar credere il risultato finale, poiché tutti i set si sono conclusi con la differenza di due soli punti. Partita combattuta palla su palla e punto a punto, con la squadra di capace di reggere maggiormente la fatica soprattutto nei finali di set. “Abbiamo avuto più grinta e siamo state più squadra rispetto alle nostre avversarie: questo, pur con alcuni momenti di black-out e vari errori, ci ha permesso di vincere i set e anche la partita” commenta a caldo a fine gara il libero titolare Daminato. Assenti Bernardi e Benazzi (impegnata con la Serie A1 visto l’infortunio della Fiorin) la partita vede l’ingresso in campo fin dall’inizio delle giovani Giulia Lucchetta e Roberta Saccon, con Bardini opposto. La prossima partita del TopTeam sarà sabato 11 dicembre a Galliera Veneta contro la squadra locale.
Gli schieramenti iniziali: Stradiotto, Maniero, Viel, Mozzato, Favaretto, Barina e Marigo (L) per lo Strà mentre Robazza, Zanco, Saccon, Martinuzzo, Bardini, Lucchetta e Daminato (L) per il Top Team Belluno.
Come detto è stata una partita molto intensa giocata punto a punto dall’inizio alla fine. Nel primo set in evidenza Maniero per le ospiti che porta la sfida 7-8 al primo timeout tecnico e successivamente al 14-16. Sul 18 pari entra Sartorato per Mozzato, ma con due punti a testa per Saccon e Robazza nel finale del parziale il TopTeam chiude 25-23. Si riparte nel secondo set sempre sul filo dell’equilibrio fino al 6-8, quando Viel porta avanti le sue che allungano 9-13. Entra Zanatta per Lucchetta al servizio e il TopTeam si riporta sotto 14-16. Ma tre errori di fila della squadra di casa e il cambio Checchinato per Barina nello Strà porta le avversarie sul 18-23. Le bellunesi non si danno per sconfitte e si riportano sotto fino al 24 pari su muro di Bardini. A questo punto entra Favaretto per Sartorato e proprio la nuova entrata con un muro chiude sul 24-26. Uno pari e si ricomincia a giocare. Gli ultimi due set sono quasi una fotocopia l’uno dell’altro, con il TopTeam che parte male (6-8 al timeout tecnico in entrambi i set) per poi lottare punto su punto nelle fasi centrali dei set (17-17, 20-20 e 22-22). La differenza a questo punto, come detto, l’ha fatta la prova di carattere e di squadra delle bellunesi: il terzo set viene vinto con muro di Zanco, ace di Bardini e attacco di Zanatta lungolinea mentre il quarto con Robazza e un errore delle ospiti che lasciano la vittoria e i tre punti molto importanti alle gialloblu.
TOP TEAM BELLUNO – OFF.STRA (VE) 3-1
(25-23, 24-26, 25-23, 25-23)
BELLUNO: Robazza (20), Zanco (6), Martinuzzo (10), Bardini (19), Zanatta (5), Lucchetta (7), Saccon (5), Daminato (L). Non entrate: De Nardi (L), Coan. All. Lucchetta. Battute sbagliate: 10     Ace: 6
STRA (VE): Stradiotto (18), Maniero (12), Viel (22), Mozzato (10), Favaretto (3), Barina (2), Sartorato (1), Checchinato, Marigo (L). Non entrata: Chemel. All. Arles. Battute sbagliate: 12     Ace: 4
Arbitri: Carone (TS) e Silli (TS).

Share
Tags:

Comments are closed.