Thursday, 12 December 2019 - 04:44
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

«Elisoccorso? Per noi è di importanza vitale». Bottacin: «Salva centinaia di vite umane all’anno, va sostenuto ad ogni costo»

Nov 29th, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Il presidente della Provincia di , Gianpaolo Bottacin, sottolinea l’importanza dell’elisoccorso: «Già in Regione, durante la scorsa legislatura, proposi quella che è poi divenuta la legge sul Soccorso Alpino. Per noi, il servizio è più che fondamentale, è importanza vitale».«Fin dai tempi in cui sedevo a Palazzo Ferro Fini ho sostenuto il valore del Soccorso Alpino, arrivando alla proposizione della legge ad hoc – ha commentato Bottacin – . Anche ora, come presidente della Provincia, ritengo sia indispensabile, pur con quelle che possono essere le difficoltà congiunturali, tenere in vita il servizio».

Gianpaolo Bottacin

Gianpaolo Bottacin

«Lo spostamento in elicottero, per il quale in passato erano state fatte anche alcune sperimentazioni in volo notturno, è il miglior modo per poter rispondere alle emergenze sanitarie che si presentano in montagna – ha proseguito il presidente – . Soprattutto di inverno, quando con l’arrivo della neve riescono difficili gli spostamenti, muoversi lungo le nostre strade diviene più complicato: l’elicottero è in grado di assicurare tempi rapidi di spostamento, il che vuol dire riuscire a salvare vite umane».

Share
Tags:

Comments are closed.