Saturday, 14 December 2019 - 01:55
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Stagione “Auronzo di Scena” a teatro la Pimpa di Altan

Nov 11th, 2010 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Domenica 14 novembre alle ore 17:30 appuntamento dedicato alle famiglie per la Stagione di Teatro Auronzo di Scena al Teatro Kursaal di Auronzo di (BL) con l’attesissima PIMPA, il famosissimo cagnolino a pois di Altan che farà rivivere con allegria le avventure di Cappucetto Rosso in uno spettacolo giocato con il diretto coinvolgimento dei bambini e l’immancabile divertimento degli adulti!! .
Infatti Pimpa Cappuccetto Rosso è uno spettacolo-gioco ispirato alla fiaba tra le fiabe e alle molte riscritture, rielaborazioni, disegni, poesie, canzoni prodotte su questo tema divenuto ormai universale.
Francesco Tullio Altan in particolare ha dedicato a Cappuccetto Rosso un intero libro di illustrazioni e spesso, nella rivista Pimpa sono comparsi scherzi, frammenti, giochi filastrocche che vedevano proprio la cagnolina a pois, vestire i panni della bimba della fiaba. Su queste tracce si muoverà lo spettacolo, agito, recitato e cantato da un’attrice, Gabriella Picciau, che vestirà i panni di Pimpa e narrerà, giocherà, reinventerà, costruirà con i bambini uno spettacolo sempre nuovo e diverso.
Cappuccetto Rosso incrocerà così le sue storie con quelle di Cappuccetto Bianco, Giallo, Verde, giocando con le infinite variazioni di una fiaba che, magicamente, continua a viaggiare nel tempo e nei continenti.
Informazioni e prenotazioni fino a venerdì 12 novembre 0437-950555 (dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30).
Biglietteria presso il teatro Kursaal domenica 14 novembre dalle ore 16:30.
Biglietti: intero euro 8,00 – ridotto euro 5,00
INFO 0437-950555 e www.tibteatro.it

Share
Tags:

Comments are closed.