Saturday, 14 December 2019 - 01:10
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

MasterClass vocale a Belluno con Miriam Jaskierowicz Arman

Nov 9th, 2010 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Con European Encounter, l’associazione culturale “Arte Nuova” propone, in collaborazione con la Provincia e il Comune di , tre giornate di lezioni collettive e individuali di tecnica vocale per ogni genere musicale e ogni tipo di performance con Miriam Jaskierowicz Arman, pedagogo vocale di fama mondiale, fondatrice della Accademia Internazionale di Voce in Israele e autrice del best seller: “La Voce: un approccio spirituale al canto, alla parola e alla comunicazione”.
Miriam Jaskierowicz, nota anche per la ricostruzione vocale in fasi pre e post operatorie (voci famose  come quelle di Julie Andrews e Mo Richard Bonynge) è stata invitata ad aprile in Europa per insegnare la sua tecnica ai professori di canto del Conservatorio di Berna. L’anno prossimo c’è in progetto diffondere l’uso della tecnica GVMT (Giro Vocal Motion Technique) a tutti i conservatori della Svizzera.
A novembre Miriam Jaskierowicz Arman  sarà a Belluno per incontrare anche i suoi allievi italiani.
Le tre giornate di full immersion per chiunque utilizzi la voce, anche come strumento di lavoro, avranno luogo il 16, 17 e 18 novembre in Italia, a Belluno, presso la sede dell’associazione culturale “Arte Nuova”, in piazza San Lucano 4, a Borgo Pra. Sarà inoltre possibile da parte degli allievi che parteciperanno al corso registrare audio/video la MasterClass.
Per informazioni sulle modalità, gli orari dei corsi, le lezioni individuali e le prenotazioni (massimo 30 posti disponibili) contattare: Ariadna Moreira al numero di cell 320 2113692; e-mail: agm0309@hotmail.com ; info@scuolamusica.it.

Note biografiche di Miriam Jaskierowicz Arman
Pedagogo vocale, insegnante di ricostruzione vocale, autrice e conferenziere, Miriam Jaskierowicz Arman è una degli esperti più ricercati in campo internazionale. Nata in Germania, si è formata tra Stati Uniti ed Europa e ha vissuto e insegnato in numerosi Paesi come  Stati Uniti, Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico e Sud America.
La sua carriera professionale è intensa e ricca di attività: nel 1982 è stata la fondatrice di Music Visions International Inc., società che ha amministrato e diretto fino al 2008. Durante questo periodo, ha scritto, diretto, organizzato e prodotto diverse trasmissioni radiofoniche e show televisivi negli Stati Uniti e in Europa, producendo per etichette discografiche internazionali.
Nel 1999 è stata l’autrice del Best Seller in Tecnica Vocale: “The Voice, un approccio spirituale al canto, alla parola e alla comunicazione”. Nel 2000 ha inciso il CD: ” La prima lezione”, facendo seguire altri due inediti rispettivamente nel 2001 e nel 2003, e successivamente ha pubblicato la 4° e definitiva edizione di “The Voice: “Che fine ha fatto il Bel Canto?”, diventato disponibile per il mercato internazionale nel luglio 2010.
Miriam Jaskierowicz Arman è tra le fondatrici dell’organizzazione no profit “Internazionale di Canto e Stage Inc.”, associazione che si dedica alla promozione del Bel Canto e della tecnica del Giro Vocal Motion (GVMT). Il suo lavoro e il suo impegno nel campo della pedagogia vocale è apparso su importanti trasmissioni televisive di ABC World News Now , PBS,e Comcast television.
Siti web: www.musicvisionsintl.org;
www.intlacademyofvoicetzfat.org. e www.nvo.com/greatvoice

Associazione culturale “Arte Nuova”
Piazza S. Lucano in Borgo Prà n.46 – 32100 Belluno
Cell. 3275407023
e-mail: info@scuolamusica.it

Share
Tags:

Comments are closed.