Saturday, 14 December 2019 - 22:36
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

«Questo Statuto s’ha da fare». Bottacin: «La Provincia di Belluno lo aspetta per avere risposte». I bellunesi lo attendono dal 2005

Nov 9th, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Gianpaolo Bottacin

Gianpaolo Bottacin

«Il Consiglio regionale sa quanto importante sia lo Statuto per l’intero Veneto e per la provincia di in particolare». Così il presidente di Palazzo Piloni, Gianpaolo Bottacin, sulla discussione che si è aperta in merito allo Statuto. «Quella dello Statuto è senza dubbio una partita importante, che la nostra comunità attende per avere delle risposte ai problemi che attanagliano il territorio in cui vive e lavora», ha commentato il presidente Bottacin. «Credo che, nella sostanza delle proposte presentate, il testo dello Statuto abbia comunque delle linee che sono ampiamente condivise sia dalla maggioranza che dalla minoranza che siedono a Palazzo Ferro-Fini: cito, ad esempio, la specificità, l’autonomia amministrativa per gli enti locali – ha continuato il massimo rappresentante di Palazzo Piloni – . È pertanto bene che si dia al più presto il via ai lavori di discussione ed approvazione del documento, cosicché da esso possano nascere quelle leggi che il popolo veneto sta aspettando. Confido, quindi, che nulla blocchi il proseguo dei lavori». Non possiamo che associarci all’auspicio del presidente Bottacin, anche perché, già nel 2005 il suo alleato Galan firmò il documento sull’autonomia di , salvo poi rimangiarselo.

Share
Tags:

One comment
Leave a comment »

  1. “Questo statuto s’ha da fare” sì ma ditegli a Lega e PDL che governano questa regione da 20 anni che sono loro che devono svegliarsi.