Monday, 18 June 2018 - 13:39

Alleghe: acqua non potabile

Ago 18th, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Gestione Servizi Pubblici informa che ad Alleghe nelle zone di Coi, Masarè, Piniè e La Sala l’acqua non è potabile per la presenza di batteri e, per tale motivo, non è da utilizzare per scopi alimentari. A rilevare la contaminazione, di modesta entità e generata come di consueto dalle frequenti piogge, l’ULSS di , che ha notificato questa mattina a Bim GSP l’esito sfavorevole degli accertamenti eseguiti su diversi campioni d’acqua prelevati lungo la rete idrica comunale. Sono circa 150 le utenze che da oggi, e per i prossimi giorni, non potranno utilizzare l’acqua per uso alimentare umano (cuocere i cibi, bere, ecc.).
Tempestivo l’intervento di Gestione Servizi Pubblici, che già nella mattinata di oggi ha provveduto a disinfettare con il cloro l’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica e ad informare la popolazione interessata con avvisi, sms su cellulare e telefonate con messaggio pre-registrato su telefono fisso.
Domani l’azienda sanitaria effettuerà nuovi prelievi: gli esiti, previsti al più tardi per lunedì 23 agosto, potranno accertare l’efficacia delle misure adottate.

Share
Tags:

Comments are closed.