Monday, 17 December 2018 - 01:03

Il ghiaccio feltrino in ritiro

Ago 13th, 2010 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Le atlete del Pattinaggio artistico – pattinaggio su ghiaccio di figura e sincronizzato – in Emilia per uno stage a 360°. Sarà uno stage full-immersion a ‘tutto tondo’ quello in programma la prossima settimana per le atlete dai 5 ai 15 anni del “Pattinaggio Artistico ” che hanno aderito alla proposta formativa predisposta dalla Società feltrina : un quasi tre settimane all’insegna all’allenamento sul ghiaccio in pista e alla danza e ginnastica in palestra in località Cerreto Laghi, in Emilia Romagna. “Abbiamo voluto offrire alle giovani atlete un’opportunità unica, coinvolgente e tecnicamente di ottimo livello – fa presente Isabella Pellin, Allenatore Federale di Pattinaggio Artistico ‘pietra angolare’ del “Pattinaggio Artistico ” – per poter immergesi ‘a tutto tondo’ nella disciplina. Ciò per poter essere poi ‘cariche’ di entusiasmo e capacità tecniche per partecipare al nuovo anno agonistico che le attende”. Al ‘ritiro’ partecipano sia bambine che ragazze del pattinaggio su ghiaccio artistico di figura e sincronizzato (il gruppo “Glacials Girls”) : tale realtà del sincronizzato, una tra le poche in Veneto, è composto da dodici atlete tutte della stessa fascia d’età che, dopo il loro primo anno di ‘rodaggio’ con la partecipazione a gare intersociali, ottenendo ottimi risultati, entreranno quanto prima a gareggiare nel circuito federale.

E’ da ricordare che :
 – Isabella Pellin, Allenatore Federale di Pattinaggio Artistico
  inserita nel “Pattinaggio Artistico Feltre” – è rappresentante dei    tecnici per il settore ‘Figura’ del Veneto della Federazione Italiana Sport  Ghiaccio;
 – tre Assistenti in Pista del “Pattinaggio Artistico Feltre” – Francesca   Achillea, Simonetta Beppiani e Giulia Pellin – avendo sostenuto con   successo il test d’ingresso, partecipano al Corso Nazionale Istruttori   della Federazione Italiana Sport Ghiaccio.
 – “Pattinaggio Artistico Feltre” è stata la Società che lo scorso anno   agonistico ha riportato a Feltre gare Federali a livello Nazionale ed è   oggi considerata tra le realtà con il maggior vivaio nel territorio regionale.

“Pattinaggio Artistico Feltre ” quest’anno, dopo lo sbrinamento del Palaghiaccio di Feltre, nei mesi di aprile e maggio, ha organizzato per le proprie atlete quattro ore alla settimana di allenamento sul ghiaccio presso la struttura di Trento, oltre a un’ora di danza e due di ginnastica a Feltre. Inoltre, nel mese di luglio, ha trasferito gli allenamenti presso l’impianto, perfettamente a regime, di Alleghe.

 

Share
Tags: ,

Comments are closed.