Saturday, 26 May 2018 - 19:43

Centrale idroelettrica di Busche, l’Italia dei valori invita alla trasparenza

Ago 10th, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

In merito al progetto della Centrale Idroelettrica di Busche la direzione provinciale Idv Italia dei valori, fa sapere che ha inviato una lettera ai Sindaci dei Comuni interessati dal progetto, nella quale si espongono alcune perplessità in merito al progetto stesso. Con la speranza che siano accolte, si chiede vengano fatte presenti anche agli Enti responsabili di quest’opera al fine di ottenere assicurazioni a riguardo. Nella lettera si specifica la non contrarietà al progetto, ma si evidenzia anche la necessità di ottenere garanzie riguardo ad alcune tematiche, sopratutto per quanto concerne la massima Trasparenza in tutte le fasi dell’Opera. “Consigliamo vivamente ai cittadini del territorio di informarsi sulla questione – conclude la nota della direzione provinciale dell’Idv-  visto che e’ stato presentato in Comune il progetto completo e diesporre ai propri Sindaci le proprie perplessità per garantire al progetto il massimo livello di tutele”.

Share
Tags:

One comment
Leave a comment »

  1. Comune S.Gregorio N. Alpi

    Acqua Bene pubblico.
    Può quindi aver senso la centrale Camolino Busche se la maggior parte della richezza prodotta resta alla popolazione, nel caso contrario si tratta dell’ennesimo furto fatto alla gente del bellunese.
    Si tenga poi conto che il cordevole sul ponte di Bribano si ridurrebbe ad un rigagnolo anche di giorno, è veramente una bella carta da visita per il turismo della provincia.
    L’acqua è vita aiuta il turismo, perchè la sua presenza salvaguardia l’ambiente.
    Poi questo è il momento di far ritornare l’acqua nei nostri fiumi, che fiducia possiamo avere di chi non rispetta, non fissandoli i deflussi vitali dei nostri fiumi.
    IDV provinciale oltre a consigliare dovrebbe farsi portabandiara di questo tema troverebbe appoggio e consenso fra la popolazione