Wednesday, 20 June 2018 - 07:59

Bellunopress, 118.790 visite i primi 10 giorni di agosto

Ago 10th, 2010 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Ecco i nostri numeri: nei primi dieci giorni di agosto 2010 le nostre pagine sono state viste per 118.790 volte. I dati sono forniti da Zanox, network leader europeo in affiliazioni pubblicitarie.

Share
Tags:

5 comments
Leave a comment »

  1. Questi dati sono delle “views” NON delle visite. C’è una bella differenza… le views sono le pagine viste, quindi se un utente entra e guarda 10 pagine o articoli il contatore va su di 10. Mentre le visite uniche sono un’altra cosa…….. 😉 Quindi non sono 118.000 visite ma pagine viste! Non fate i furbetti 😉

  2. Infatti sta scritto che si tratta di views, di pagine viste, se avessimo voluto fare i furbetti l’avremmo occultato, non crede? Il conteggio di quelli che lei chiama visitatori unici è afflitto dal problema opposto: se vi sono 100 dipendenti di una ditta che accedono al sito ne viene conteggiato solo uno (dallo stesso server).
    la redazione

  3. E’ comunque un buon risultato, personalmente il vostro sito lo guardo tutti i giorni. Se ogni visitatori in 10 giorni ha visitato 20 pagine (molto probabile considerando che se si parte dalla home page, si guarda un articolo e si torna alla home page il contatore segna 3 views) sono più di 5000 visitatori.
    Quindi complimenti comunque, anche se credo (mi personale parere) che dovreste arricchire il sito con dei video, magari fatti dagli utenti…

  4. Mi spiace ma il titolo della notizia è “Bellunopress, 118.790 visite i primi 10 giorni di agosto” e questo non è vero. E’ un titolo sbagliato. Quello giusto sarebbe stato “118.790 pagine viste…”.
    Inoltre l’immagine da voi pubblicata delle statistiche non ha alcuna ufficialità… nessun link o riferimento al vostro sito. Potrebbe essere di un qualsiasi sito web. O sbaglio?
    Infine, il link in basso a destra di ShinyStats (che dovrebbe portare alle statistiche del sito) non funziona. Mah…
    Detto questo, BellunoPress è un sito valido che anch’io frequento spesso e se anche si trattasse di 5.000 visite uniche al giorno sarebbe un gran numero. Ma non è questo il punto…

  5. Tecnicamente possiamo concordare sull’obiezione al titolo (giornalisticamente è solo un peccato veniale, per non dire la prassi). Il testo della notizia breve, comunque, fa riferimento a pagine viste. Tenga presente che anche i grandi quotidiani nazionali oramai parlano di copie lette moltiplicando per tre (quando va bene, se non di più) le copie effettivamente vendute. Sull’autenticità dei dati Zanox pubblicati siamo disposti in qualsiasi momento e a chiunque ne faccia richiesta a procedere con una verifica “sul campo” davanti a un qualsiasi pc con collegamento internet, visualizzando così in tempo reale i dati statistici memorizzati. Per quanto riguarda l’accesso diretto alle statistiche Zanox, questo non è possibile, per il semplice fatto che le pagine del sito Zanox sono riservate alla gestione delle affiliazioni pubblicitarie; quindi entra solo il titolare con modalità protetta, in questo caso bellunopress, per procedere ai contratti di affiliazione e ai successivi codici dei banner che poi vengono pubblicati.
    Nella speranza di aver dissipato ogni suo dubbio, rimaniamo comunque a disposizione di qualsiasi ulteriore chiarimento. redazione@bellunopress.it