Wednesday, 20 June 2018 - 07:49

Gli appuntamenti con il Cai di Agordo, domenica 8 agosto i Cadini di Misurina – sentiero Bonacossa

Ago 5th, 2010 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Prosegue – dopo l’interessante ciclo di uscite caratterizzate dal tema UNESCO – l’attività escursionistica della Sezione. Altrettanto interessante, quindi, la gita in programma per domenica ai Cadini di Misurina, singolari formazioni dolomitiche contraddistinte da numerosissime guglie, pinnacoli e torrioni. Dal Rifugio Col de Varda al Fonda Savio, non mancheranno certamente gli straordinari panorami sulla Croda Rossa d’Ampezzo, sul Cristallo e sulle dirimpettaie Tre Cime di Lavaredo…
Il percorso, della durata indicativa di 7-8 ore, richiede una sufficiente condizione fisica e un minimo di attrezzatura: in mancanza del set ferrata completo, almeno qualche metro di cordino ed un paio di moschettoni per il superamento di brevi tratti attrezzati.
Come sempre, le iscrizioni si ricevono entro venerdì sera al 346-0153819 dalle ore 16.00 alle 21.00. In allegato, il programma dettagliato dell’escursione.

Agordo: la Torresella 2010 – tre serate di arte, natura, viaggio e montagna

Agosto. È nuovamente tempo di fotografia ed immagine: un invito a “La Torresella 2010”!
Diciotto lavori d’immagine, diversi temi e stili di composizione…
Tre le serate in programma nella capiente Sala Don F.Tamis di Agordo: lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 agosto, sempre con inizio alle ore 20.45
Il programma dettagliato della manifestazione nell’allegata locandina.
Un’occasione da non perdere per trascorrere una piacevole serata estiva all’insegna della fotografia e della multivisione…
Ingresso libero.

Mostra fotografica al passo Pordoi: “i grandi animali selvatici delle montagne italiane”

Dal 1 al 29 agosto 2010 sarà visitabile – presso il Centro “Bruno Crepaz” al Passo Pordoi, tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 – l’interessante mostra fotografica “I GRANDI ANIMALI SELVATICI DELLE MONTAGNE ITALIANE”. Straordinarie immagini a testimonianza degli “inaspettati – graditi” ritorni – su Alpi ed Appennini – di lupi, orsi, linci, gipeti…La mostra, dedicata a Mario Rigoni Stern, è l’esito del concorso fotografico organizzato – a livello nazionale – su questo tema.
Ingresso libero.

Share
Tags:

Comments are closed.