Sunday, 8 December 2019 - 02:49
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato 24 luglio Enrico Vaime nel granaio di Villa Buzzati San Pellegrino

Lug 20th, 2010 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Uno dei testimoni e protagonisti dello spettacolo italiano incontra il pubblico di “Sorsi d’Autore”, la manifestazione ad ingresso libero promossa dalla Regione del Veneto volta a promuovere le eccellenze storiche e turistiche della Regione. Sono in programma degustazioni dei vini dell’Unione Vini Veneti doc e dei formaggi Agriform. Villa Buzzati San Pellegrino a Belluno è una casa padronale ricca di storie immaginarie e il fulcro dell’infanzia dello scrittore Dino dov’è nato nel 1906 e dove trova origine il suo universo fantastico. Nel granaio della villa, sabato 24 luglio alle 18.30, la giornalista e scrittrice Cinzia Tani modererà l’incontro con Enrico Vaime, uno dei testimoni e protagonista dello spettacolo italiano, del varietà, della commedia, della radio e della televisione che ha collaborato con importanti nomi della televisione come Villaggio, Mina, Montesano Vinello e Banfi, che con la sua incontenibile vivacità e attraverso i suoi programmi su Rai 2 e La7 oltre che con i suoi libri, l’ultimo “Anche a costo di mentire” (Aliberti editore) che racconta alla gente i gusti che cambiano e la società in movimento. L’evento è inserito nel ricco calendario di “Sorsi d’autore”, la kermesse che promuove le eccellenze storiche, culturali ed eno-gastronomiche del Veneto attraverso sette incontri, uno per ogni provincia, con importanti ospiti dello spettacolo e della scienza. L’incontro è organizzato da Fondazione Aida, Regione del Veneto, Associazione Ville Venete, Unione dei Consorzi Vini Veneti doc con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Belluno, della Provincia di Belluno e dell’Associazione Culturale Villa Buzzati San Pellegrino-il granaio, di Unicredit Banca e Recoaro.
Durante l’incontro sono in programma degustazioni gratuite dei vini dell’Unione dei Consorzi Vini Veneti Doc e dei formaggi Agriform.
www.villabuzzati.com
Programma generale:
Per “Sorsi d’Autore” sono inoltre in programma gli incontri con: Gabriele Lavia il 3 luglio a Villa Arvedi di Grezzana (Verona), Marina Tagliaferri, Alberto Oliverio e Anna Oliverio Ferraris il 4 luglio a Villa Tiepolo Passi di Carbonera (Treviso), Enzo Decaro l’11 luglio a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia), Margherita Hack il 18 luglio a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Padova), Pupi Avati il 25 luglio a Villa Badoer di Fratta Polesine (Rovigo).
Ingresso libero. È gradita la prenotazione. Fondazione Aida tel. 045/8001471-045/595284 info@sorsidautore.it. Programma completo: www.sorsidautore.it

Share
Tags:

Comments are closed.