Monday, 9 December 2019 - 01:11
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

In mountain bike dalla Germania all’Italia

Lug 17th, 2010 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Continua l’avventura sulle due ruote del Team Stars Castelli. Dalla strada all’off road, dopo la brillante partecipazione alla Tour Transalp, la corsa a tappe a coppie che collega la Germania con l’Italia, la squadra prenderà parte anche alla Bike Transalp la “gemella” riservata alla mountain bike che scatta sabato 17 luglio da Fϋssen in Germania. A difendere i colori del Team Stars Castelli ci sarà la coppia formata da Diego Riva e Claudio Da Roit.“La gara su strada è stata un’esperienza straordinaria sia sotto il profilo sportivo che umano – spiega Diego Riva -. In una settimana abbiamo superato oltre 780 km con oltre 19 mila metri di dislivello. In coppia con me c’era Mauro Cervo, siamo amici di lunga data ma la fatica e la voglia di arrivare ci ha untiti ancora di più; inoltre in gruppo abbiamo avuto modo di conoscere altri atleti provenienti da ogni parte del mondo come noi accomunati dalla passione per la bicicletta e la montagna”. La Bike Transalp, che propone un percorso forse ancora più duro della gara su strada, prevede 8 tappe da Fϋssen in Germania a Riva del Garda in Trentino per un totale di oltre 500 km con più di 20 mila metri di dislivello.“Dobbiamo ringraziare Stars e il Comune di Alleghe che ci stanno supportando nel realizzare questa impresa – continua Diego Riva -. Dopo la prova su strada puntiamo a portare a termine brillantemente anche la gara in mountain bike e coronare questa doppia impresa, questa volta in coppia con me ci sarà Claudio Da Roit”. Sarà una bella passerella per il consorzio turistico Dolomti Stars che, supportando la coppia Riva-Da Roit, attraverserà la Germania e avrà modo di farsi conoscere e apprezzare in località turistiche importanti come le austriache Imst e Ischgl, la regione svizzera dell’Engadina, e poi in Italia a Livigno, nell’area dell’Adamello, in Val di Sole e a Madonna di Campiglio prima di approdare sulle rive del Lago di Garda.
“Oltre alla neve e allo sci, la bicicletta e la montagna sono senza alcun dubbio due degli elementi più importanti che caratterizzano il dna di Dolomiti Stars – spiega il Presidente Sergio Pra -. Ogni anno le località di Dolomiti Stars sono sempre toccate dai percorsi della Tour Transalp e della Bike Transalp con arrivi e partenze di tappa; sono due gare importanti che portano nelle nostre aree migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo”.
Nella foto l’arrivo sul traguardo finale della Tour Transalp a Riva del Garda della coppia  Dolomiti Stars Castelli composta da Riva-Cervo.

Share
Tags: ,

Comments are closed.