Monday, 9 December 2019 - 01:46
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“All you need is…vol”. Molti giovani hanno già risposto all’appello per il progetto di volontariato estivo del CSV Belluno

Lug 1st, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Una cinquantina i ragazzi già partiti nelle associazioni della provincia bellunese. Altri li seguiranno a breve.
E’iniziato, con i primi 50 ragazzi inseriti nelle associazioni della provincia di , il progetto di volontariato estivo “Csv… volontario anche tu?” promosso dal Centro di servizio per il volontariato di . Ragazzi bellunesi dai 14 ai 18 anni i quali hanno risposto all’appello, che è anche lo slogan di quest’anno, “All you need is…vol, pronti a partire nei prossimi giorni con destinazioni le associazioni di volontariato della provincia. Quest’anno il progetto ha infatti coinvolto in modo più capillare le vallate bellunesi, sia per le associazioni coinvolte che per i giovani che hanno deciso di spendere parte delle vacanze estive in un’esperienza di volontariato. L’età media dei ragazzi coinvolti è di 16 anni, oltre trenta le associazioni che hanno aderito nell’edizione 2010 del progetto. Con una novità davvero positiva: molte di queste realtà associative hanno deciso di lavorare in rete, tra loro ma anche in collaborazione con le Amministrazioni comunali dei territori nei quali operano.
Le associazioni ad oggi coinvolte in “Csv … volontario anche tu?” sono: Cilp, Anffas, Auser circolo Belvedere con il Comune di Pedavena, Insieme si può…, A piedi allegri, Auser circolo El Broi, Accanto all’anziano e… , Associazione Giovanni Conz con il Comune di Sedico, Coordinamento con il Comune di , Associazione San Francesco, Alba Azione di Gioia insieme alla Consulta Giovani Alpago.
Tra breve verranno anche attivate le esperienze con le associazioni Dante Alighieri, Antenna Anziani, Famiglie di Portaperta, Diapsigra, La Fenice, Turrismo, Comitato Pollicino. In attesa di perfezionare il progetto con ulteriori associazioni che hanno dato la disponibilità ad accogliere i giovani nella loro attività estiva.

Share
Tags: , ,

Comments are closed.