Sunday, 15 September 2019 - 22:08
direttore responsabile Roberto De Nart

Cai Agordo: in Valle di San Lucano la terza edizione di “Racconti in Valle

Giu 29th, 2010 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Ecco la terza edizione di: “Racconti in Valle di S.Lucano – Le nostre montagne, la nostra gente”. L’Unesco nel cuore delle Agordine Patrimonio dell’umanità. Avrà inizio sabato sera – alle ore 20.30  a Col di Pra – in Valle di S.Lucano, la manifestazione organizzata dal Comune di Taibon Agordino e dalla Sezione Agordina del CAI con il Patrocinio del Comune di Agordo, Voltago Agordino e Canale d’Agordo e la collaborazione, oltre che dell’instancabile volontariato locale, della Pro Loco di Taibon Agordino e del Circolo Fotografico “Gigia De Nardin”.
Memori dei successi ottenuti nel corso delle precedenti edizioni, che videro protagonisti i “Grandi Alpinisti” e le loro imprese nelle Dolomiti, vi porgiamo l’invito a partecipare a questa nuova proposta, maggiormente articolata e complessa, che vede come protagoniste le nostre montagne e la gente che le abita.
Oltre alla serata di sabato – ricca di interventi, dibattiti, immagini e filmati – vi aspettiamo anche il giorno seguente: domenica infatti il programma inizierà di buon mattino e si protrarrà sino al tardo pomeriggio (vedi locandina allegata alla presente comunicazione).
E poi? Poi si continua ancora…
Nei fine settimana successivi, per tutto il mese di luglio, si svolgeranno infatti ben quattro uscite tematiche: Traversata della Val Civetta – Altipiani della Rosetta – Monte Framont – Miniere della Val Imperina. I partecipanti saranno accompagnati da Guide CAI e Geoguide per spiegare, con semplicità, le incredibili vicende iscritte nelle rocce. Oltre a piacevoli escursioni, quindi, veri e propri “viaggi alla scoperta di…”
Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione sul nostro depliant “Programma Estate-Autunno 2010” visionabile anche sul nostro sito www.caiagordo.it

In allegato invito e programma: RACCONTI IN VALLE DI S.LUCANO.pdf

DOMENICA 4 LUGLIO 2010 – ALPINISMO GIOVANILE – GIORNATA ECOLOGICA AL LAGO COLDAI

L’ultima escursione di Alpinismo Giovanile in programma per questa stagione, domenica 4 luglio 2010, sarà l’occasione per…una buona azione!
Immersi nella maestosità del Civetta, assieme a partecipanti provenienti da altre Sezioni – non solo bellunesi ma anche venete – oltre che al Gruppo Sommozzatori di che effettuerà la pulizia dei fondali, tutti a ripulire le sponde del Lago Coldai!
Un’escursione facile, alla portata di tutti, nella quale più che camminare sarà richiesto di…rimboccarsi le maniche!
L’impegno sarà documentato e divulgato da stampa e media a carattere locale e nazionale. Una lezione di civiltà, di rispetto e di amore verso la montagna e l’ambiente.

Share
Tags: ,

Comments are closed.