Friday, 20 September 2019 - 09:59
direttore responsabile Roberto De Nart

Il curling internazionale torna a Cortina per la 45° edizione del Torneo Estivo

Giu 22nd, 2010 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

60 squadre, di cui straniere, che si daranno filo da torcere allo Stadio Olimpico del Ghiaccio, per un lungo weekend all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia. Presente anche il team tedesco femminile, detentore del titolo europeo e mondiale. Dopo i Campionati Mondiali Maschili di curling dello scorso aprile, lo Stadio Olimpico del Ghiaccio si prepara ad ospitare il tradizionale appuntamento con il Torneo Estivo “Città di Cortina”. La 45° edizione di questa competizione si preannuncia bollente: saranno infatti ben 60 le squadre che, dal 24 al 27 giugno, si fronteggeranno all’ultima stone sulla superficie ghiacciata. Un torneo dal forte richiamo internazionale, una vocazione confermata da oltre 50 squadre straniere, provenienti da tutto il  mondo: Stati Uniti, Canada, Finlandia, Russia, Olanda, Scozia, Repubblica Ceca, Danimarca, Svizzera, Inghilterra e Norvegia, solo per citarne alcune. Special guest dell’edizione 2010 le campionesse europee e mondiali in carica: la Germania di Andrea Schopp. Tra i principali nomi del panorama internazionale maschile saranno presenti invece due componenti della squadra norvegese, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Vancouver e ai Campionati Mondiali di Cortina.
Tre giorni, tra sport amicizia e tanto divertimento, questi gli elementi del torneo estivo Città di Cortina, un evento che, dagli anni Cinquanta ad oggi, ha saputo crescere e mantenere un forte richiamo per gli amici e appassionati di questo sport. Complice senza dubbio lo spettacolare scenario offerto dalla valle ampezzana.
Tanti i momenti di intrattenimento anche per il pubblico che, durante la giornata, può assistere liberamente alle partite, in un ambiente di musica e festa. L’opening del Torneo si terrà giovedì presso la sala Medaglie d’Oro dello Stadio Olimpico, un momento di ringraziamento rivolto anche a tutti i volontari che hanno dedicato il proprio tempo e la propria energia durante i campionati Mondiali di aprile 2010. La cena conclusiva si terrà invece domenica sera presso il rifugio Faloria.
www.curlingcortina.it

Share
Tags:

Comments are closed.