Friday, 20 September 2019 - 09:35
direttore responsabile Roberto De Nart

Jury De Col è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti

Giu 7th, 2010 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

L’assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria ha eletto a larghissima maggioranza Jury De Col nuovo presidente. Resterà in carica fino al 2013. Classe 1973, Jury De Col lavora da oltre quindici anni nell’azienda di famiglia, la Fre Tor, eccellenza bellunese che realizza automazioni di alta tecnologia, occupando 30 tecnici specializzati. Oggi ne è il direttore operativo e il responsabile commerciale. Le linee programmatiche del suo triennio mettono in prima posizione tre aspetti fondamentali: la scuola, la formazione e lo sviluppo associativo. Nel rapporto con le scuole si svolge la gran parte dell’impegno del Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Dolomiti. Il comune denominatore di queste attività è di illustrare agli studenti della provincia il nostro tessuto industriale, metterne in risalto le opportunità per crescere che si possono trovare al suo interno e le necessità di impegnarsi in loco per svilupparlo ulteriormente: quello che si chiama il rapporto scuola-industria, ma senza retorica e con tutta la concretezza possibile. Poi la formazione come punto fondamentale della crescita delle figure imprenditoriali della provincia e quindi la necessità di ampliare la base associativa del Gruppo Giovani Industriali, per raccogliere le forze e per accrescere le possibilità di confronto interno. Nel suo mandato De Col non vuole trascurare anche l’internazionalizzazione, fattore già così forte dell’economia della nostra provincia, e che per questo va monitorato e sviluppato. “Sono molto fiero della fiducia che i miei colleghi hanno riposto in me. Faccio parte del Gruppo Giovani Industriali da molto tempo: fino al 2007 ero consigliere e dal 2007 a oggi ero vicepresidente con delega al settore “Scuola”. Partecipo da sempre agli incontri regionali e nazionali. Dalle linee guida che ho tracciato si evince un po’ del mio pensiero: innanzitutto la voglia di capire e di conoscere i nuovi fenomeni che influiscono sul nostro mercato, quindi la priorità alla formazione; poi la crescita, non solo quella delle imprese che rappresentiamo, ma crescita della nostra provincia e delle nostre persone. Ecco perché ho inserito fra i punti anche lo sviluppo associativo: vorrei che crescesse anche l’associazione, per avere un peso maggiore e una più incisiva capacità di cambiare.”
E’ stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo, che affianca il Presidente nell’operatività. Un consiglio “in rosa”, visto che su otto membri, ben sette sono donne:
LAURA DE BONI (Asia Immobiliare Srl), ANUSKA DE COL (Fre Tor Srl), LARA FRANZOIA (D.F. Srl), MARCO LIMANA (Limana Costruzioni Srl), ANGELA MORETTI (Moretti Arredamenti Srl), FANNY PETERLE (Serimont Srl), ELENA PISON (Restart Srl), FRANCESCA TERRIBILE (Elettromec Spa).

Il primo a complimentarsi con il neo eletto Jury De Col è stato l’ex-presidente Marco Bortoluzzi: “Lascio a Jury un gruppo affiatato e pieno di idee. La crisi ha sicuramente pesato sul mio triennio e anche noi abbiamo cercato di fare la nostra parte. Abbiamo accentuato le attività di formazione cercando nuovi strumenti e nuove idee; ci siamo focalizzati poi nelle attività a supporto del territorio, soprattutto nella scuola: orientamento per gli studenti delle scuole medie, incremento dello scambio fra scuola e impresa, il coinvolgimento diretto degli insegnanti. A Jury i miei auguri migliori perché possa lavorare al meglio”.
Le felicitazioni arrivano anche dai vertici di Confindustria Belluno Dolomiti, a cominciare da Valentino Vascellari, il presidente: “Jury De Col diventa automaticamente anche vicepresidente di Confindustria Belluno Dolomiti e parteciperà quindi alla vita associativa a 360 gradi. Mi auguro che porterà la sua voglia di conoscenza e l’apertura mentale tipica delle nuove generazioni. A lui vanno prima di tutto i complimenti per l’impegno che si è voluto assumere, le felicitazioni per l’elezione e quindi gli auguri per un proficuo lavoro insieme.” Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti è attivo fin dal 1959 e conta a oggi 47 iscritti.

Share
Tags: ,

Comments are closed.